Biblioteche Comunali Fiorentine - Document delivery
Descrizione
Attraverso il servizio di document delivery è possibile richiedere la riproduzione – cartacea o digitale – di articoli di riviste o parti di libri posseduti dalle Biblioteche anche non aderenti alla rete SDIAF.
Requisiti del richiedente
Iscrizione Biblioteche Comunali Fiorentine o ad una delle biblioteche del sistema SDIAF
Iter procedura
Le Biblioteche Comunali Fiorentine, ricevuto il materiale cartaceo, si impegnano ad avvisare telefonicamente i propri utenti e, in caso di irreperibilità telefonica, ad inviare una mail all’indirizzo lasciato al momento dell’iscrizione. Non è ammessa la spedizione dalla biblioteca proprietaria dei documenti direttamente all’utente m aè sempre necessaria l'intermediazione della Biblioteche richiedente.
Se le riproduzioni sono digitali queste vengono inviate per posta elettronica.
Costi
Il servizio è di norma gratuito per riproduzioni digitali ma può essere richiesto un contributo nel caso di produzione e spedizione di materiale cartaceo. Le eventuali tariffe sono stabilite dalla biblioteca mittente e sono comunicate prima di confermare la richiesta di fornitura.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Servizio Musei, Biblioteche e Archivi - P.O. Biblioteche
- Responsabile
- Tiziana Mori
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente