Biblioteche Comunali Fiorentine - Document delivery

Attraverso il servizio di document delivery è possibile richiedere la riproduzione – cartacea o digitale – di articoli di riviste o parti di libri posseduti dalle Biblioteche anche non aderenti alla rete SDIAF.

Iscrizione Biblioteche Comunali Fiorentine  o ad una delle biblioteche del sistema SDIAF

Le Biblioteche Comunali Fiorentine, ricevuto il materiale cartaceo, si impegnano ad avvisare telefonicamente i propri utenti e, in caso di irreperibilità telefonica, ad inviare una mail all’indirizzo lasciato al momento dell’iscrizione. Non è ammessa la spedizione dalla biblioteca proprietaria dei documenti direttamente all’utente m aè sempre necessaria l'intermediazione della Biblioteche richiedente.

Se le riproduzioni sono digitali queste vengono inviate per posta elettronica.

Il servizio è di norma gratuito per riproduzioni digitali ma può essere richiesto un contributo nel caso di produzione e spedizione di materiale cartaceo. Le eventuali tariffe sono stabilite dalla biblioteca mittente e sono comunicate prima di confermare la richiesta di fornitura.

Servizio Biblioteche, Archivi e Politiche Giovanili - P.O. Biblioteche
Tiziana Mori