Biblioteche Comunali Fiorentine - Incontri di alfabetizzazione informatica e digitale

Descrizione

Le Biblioteche Comunali Fiorentine organizzano incontri di supporto, facilitazione e assistenza guidata all'uso del computer oltre ad incontri di alfabetizzazione informatica rivolti a over 60. Per informazioni su date e modalità di svolgimento è necessario contattare le singole biblioteche. 

Requisiti del richiedente

Per gli incontri di alfabetizzazione digitale essere maggiorenni. Per "Pc Over 60" aver compiuto 60 anni.

Per tutti essere iscritti alle Biblioteche Comunali Fiorentine e al servizio di navigazione internet PAAS.

Costi

Gratuito

Informazioni

Gli incontri offrono assistenza all'uso del computer, di internet, degli smartphone, delle app e dei social network, per imparare a usare la posta elettronica e i servizi online, scoprire le possibilità offerte dagli smartphone, conoscere i servizi online delle biblioteche, del Comune di Firenze e della Regione Toscana e molto altro.

I corsi di "PC over 60", promossi dalle biblioteche della rete SDIAF ,  utilizzano la metodologia dell’apprendimento intergenerazionale: ad insegnare agli over 60 saranno infatti i ragazzi tra i 14 e i 18 anni del progetto di alternanza scuola-lavoro, coordinati da un tutor. E' possibile consultare il calendario degli incontri  sul portale delle Biblioteche consultabile dalla sezione "Link esterni".

 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizio Biblioteche, Archivi e Politiche Giovanili - P.O. Biblioteche
Responsabile
Tiziana Mori

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi