Bonus sociale Idrico Integrativo - Anno 2020

Con Determinazione Dirigenziale DD n° 2020/6951 del 28 ottobre 2020 si è conclusa la procedura per l'accesso al bonus sociale idrico integrativo 2020 e sono stati approvati gli elenchi delle utenze ammesse e non ammesse al beneficio.

Il bonus idrico integrativo anno 2020 è erogato agli aventi diritto fino a esaurimento del budget complessivo assegnato al Comune di Firenze dall’Autorità Idrica Toscana nella misura massima pari all’importo della spesa relativa al consumo idrico riferito all'anno 2019 diminuito dell’importo massimo del bonus sociale idrico nazionale e al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno.
Qualora il budget disponibile risulti inferiore rispetto all’ammontare complessivo dei bonus erogabili nell’anno 2020 il Comune di Firenze procederà, all’atto dell’approvazione dell’elenco degli aventi diritto, a rideterminare la percentuale dell’ammontare del bonus erogabile alle utenze beneficiarie

Tale agevolazione è riconosciuta con riferimento ad un solo contratto di fornitura.

Regolamento Autorità Idrica Toscana (vedi sezione Allegati)

Direzione Servizi Sociali - P.O. Programmazione Economico Finanziaria
Cristina Camiciottoli