Bonus sociale Idrico Integrativo - Anno 2021

Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Con Determinazione Dirigenziale DD n° 2021/5678 sono stati approvati gli elenchi egli ammessi e degli esclusi al Bonus Sociale Idrico Integrativo 2021.

Il 3 luglio 2021 sono scaduti i termini per la presentazione delle domande.

In esito ai controlli del gestore Publiacqua S.p.a., l’elenco delle domande ammesse sarà pubblicato, con l’indicazione dell’ammontare del bonus spettante agli aventi diritto, sulla Rete civica del Comune di Firenze, entro il 15 settembre (fatte salve eventuali proroghe dei termini, stabilite dall’Autorità Idrica Toscana in funzione dell’evoluzione dell’epidemia COVID).
Analogamente, sarà pubblicato l’elenco delle  domande non ammesse con l’indicazione della motivazione del rigetto.
Il pagamento del Bonus è disposto dagli Uffici del Gestore Publiacqua S.p.A. con le modalità e nei tempi definiti nell’art.8 comma 1 del Regolamento dell’Autorità Idrica Toscana (AIT) approvato con Deliberazione di Assemblea n. 13 del 18/07/2019 (entro 90 giorni dal mese successivo alla trasmissione della rendicontazione del Comune al Gestore).

Il bonus idrico integrativo anno 2021 è erogato agli aventi diritto fino a esaurimento del budget complessivo assegnato al Comune di Firenze dall’Autorità Idrica Toscana nella misura massima pari all’importo della spesa relativa al consumo idrico riferito all'anno 2020 diminuito dell’importo massimo del bonus sociale idrico nazionale e al lordo degli eventuali contributi assegnati in tale anno.

Tale agevolazione è riconosciuta con riferimento ad un solo contratto di fornitura.

Regolamento Autorità Idrica Toscana (vedi sezione Allegati)

Direzione Servizi Sociali - P.O. Programmazione Economico Finanziaria
Cristina Camiciottoli
Viale De Amicis 21 - Firenze