ELEZIONI - Tessera elettorale: Rilascio duplicato per furto smarrimento deterioramento

Causa l'attuale emergenza, il Servizio è svolto SOLO presso l'Ufficio Elettorale con sede in Viale Guidoni 174 (su prenotazione tel. 055055) ed è potenziato nei giorni immediatamente precedenti le consultazioni elettorali e referendarie

ATTENZIONE:

Causa l'attuale emergenza sanitaria, il Servizio è svolto SOLO presso l'Ufficio Elettorale con sede in Viale Guidoni 174 al quale si accede SOLTANTO su prenotazione effettuata telefonando al Contact Center 055055 (telefonare negli orari dal lunedì al sabato - dalle 8 alle 20 esclusi i festivi)

• In caso di smarrimento o deterioramento della tessera elettorale  occorre presentare domanda di duplicato all'Ufficio Elettorale - Viale Guidoni n. 174  (Palazzina a destra del vecchio ingresso del Mercato ortofrutticolo) su apposito modulo disponibile presso l'Ufficio e scaricabile dalla sezione "Documenti e modulistica " posta in fondo alla presente scheda, unendo copia di documento di identità o riconoscimento in corso di validità

NON E' NECESSARIO presentare la relativa denuncia di smarrimento agli organi di Pubblica Sicurezza.

Alla modulo di richiesta di duplicato per DETERIORAMENTO va allegata la tessera deteriorata.

• In caso di furto, prima di inoltrare la richiesta di duplicato occorre presentare la relativa denuncia ai competenti organi di Pubblica Sicurezza. Copia della denuncia dovrà essere allegata alla richiesta di duplicato per furto da presentare all'Ufficio Elettorale.

Essere cittadino italiano, maggiorenne, residente nel Comune di Firenze o iscritto nell'Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero (A.I.R.E.).

La richiesta di duplicato della tessera elettorale per furto, smarrimento, deterioramento, può essere inoltrata anche da un familiare convivente del titolare della tessera, presentando la seguente documentazione:

• dichiarazione di furto, smarrimento, deterioramento, rilasciata dal titolare della tessera;
  • copia documento di identità o riconoscimento del titolare dichiarante in corso di validità;
  • delega del titolare al familiare convivente per autorizzazione al ritiro;
  • copia documento di identità o riconoscimento del delegato;
  • copia dell'eventuale denuncia ai competenti organi di Pubblica Sicurezza in caso di furto

La competenza dell'atto finale spetta all'Ufficiale Elettorale.

Il duplicato della tessera elettorale è gratuito.

Termine di conclusione:Il duplicato della tessera elettorale viene rilasciato contestualmente alla richiesta.

P.O. Liste elettorali e leva
Resp. Proced.: Antonio Di Meo
Resp. P.O,: Antonio Di Meo
Viale Guidoni, n. 174