Esercizi commerciali - Accreditamento per buoni spesa

L'Avviso intende formare un Elenco di esercizi commerciali (grandi e medie strutture di vendita ed esercizi di vicinato), farmacie e parafarmacie localizzati all'interno dei confini del Comune di Firenze, interessati ad accettare i buoni emessi dal Comune in favore di cittadini in difficoltà socio-economica a causa dall’emergenza epidemiologica da virus COVID-19 e/o in condizioni di povertà. Tali buoni sono destinati all'acquisto di beni alimentari (con esclusione di alcolici) e beni di prima necessità compresi i prodotti di farmacia e parafarmacia.

Il titolare o il legale rappresentante dell'esercizio deve:

• compilare e firmare il modulo allegato alla presente scheda servizio (vedi sezione "Allegati")
  • allegare il documento di identità (fronte retro) in corso di validità
  • inviare il modulo compilato e il documento di identità all'indirizzo di posta elettronica certificata: direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it

Nella domanda l’operatore commerciale è libero di indicare, qualora ritenga opportuno partecipare più attivamente all'iniziativa, la percentuale di incremento di valore praticato su ogni singolo buono per l’acquisto di beni alimentari (con esclusione di alcolici), beni di prima necessità per la cura e l'igiene della persona e degli ambienti, prodotti di farmacia e parafarmacia nel proprio esercizio. A titolo esemplificativo se viene indicato un valore del 10%, l'utilizzatore finale del buono, a fronte dell'utilizzo di un buono del valore nominale di € 10,00 rimborsabile dal Comune, avrebbe diritto ad un spesa del valore di € 11,00. Tale valore sarà indicato nell'Elenco di cui sopra.

Nel caso in cui l'operatore economico volesse revocare la sua adesione può inviare una mail all'indirizzo PEC sovra indicato.

Gli esercizi commerciali interessati ad essere inseriti nell'Elenco devono:

• avere i propri punti vendita all'interno dei confini del Comune di Firenze
  • essere iscritti alla C.C.I.A.A.
  • vendere beni alimentari di prima necessità, per la cura e l'igiene della persona e degli ambienti, oppure vendere prodotti di farmacia e parafarmacia

Le candidature possono essere presentate a partire dalla data di pubblicazione dell'Avviso (22 dicembre 2020) fino al 30 aprile 2021

Direzione Servizi Sociali
direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it