Socializzazione e sostegno scolastico nel Quartiere 2 - IL CERCHIO

E' un luogo dove  ragazze e ragazzi possono migliorare il metodo di studio, scoprire nuovi interessi, fare amicizie, ascoltare e realizzare le proprie idee. Il Cerchio è situato nella palazzina ex-Fila, in via Monsignor Leto Casini 11 (zona Esselunga del Gignoro).

Sono ancora in corso le iscrizioni.
Ci si iscrive compilando l'apposita scheda, seguendo le indicazioni riportate nell'allegato INFORMAZIONI GENERALI RELATIVE AL SERVIZIO. L'iscrizione deve essere fatta da un genitore.

Abitare o frequentare una scuola secondaria di primo grado nel Quartiere 2.

Documento di identità del genitore.

Il servizio prevede il pagamento di una quota di partecipazione da calcolare in base all'ISEE;
Dopo l'iscrizione i genitori verranno contattati telefonicamente dagli educatori de Il Cerchio per un colloquio individuale allo scopo di evidenziare bisogni e interessi di ciascun ragazzo.

La partecipazione all'attività prevede un contributo economico da parte dell'utenza, costituito dal pagamento di una quota tramite bollettino di c/c postale (c/c postale n. 28285500 intestato a: Comune di Firenze, Servizi Educativi e Formativi causale: Il Cerchio - nome e cognome del ragazzo).
La quota di partecipazione è determinata mediante l'Indicatore della Situazione Economica Differenziata (ISEE) e così ripartita:
valore ISEE 0,00-16.000,00 - quota annuale € 160,00 - rata trimestrale € 54,00
valore ISEE 16.000,01-22.500,00 - quota annuale € 240,00 - rata trimestrale € 80,00
valore ISEE 22.500,01-32.500,00 - quota annuale € 320,00 - rata trimestrale € 107,00
valore ISEE oltre 32.500 - quota annuale € 420,00 - rata trimestrale € 140,00.

Il Cerchio è aperto due pomeriggi a settimana, da ottobre a fine anno scolastico, dalle ore 15 alle 17:30, con le interruzioni previste dal calendario scolastico.

Modalità di fruizione

Per ciascun ragazzo è normalmente prevista la frequenza bisettimanale. Il numero dei posti è limitato.

Ufficio Attività Educative nei Quartieri
Loretta Scopetani e Rosa Tartaglia
Alessandro Ansani, P.O. Attività Educative nei Quartieri
Sede ufficio: piazza L.B. Alberti 1/a; sede de Il Cerchio: via Monsignor L. Casini 11 (zona Esselunga del Gignoro)
Loretta Scopetani 055 2767818 - 27 (mercoledì e venerdì 8:30-13:30)
scuolaq2@comune.fi.it
Da lunedì a venerdì, dalle ore 15 alle 17:30, da ottobre a giugno.