Biblioteche Comunali Fiorentine - Accessibilità: i servizi speciali
Descrizione
Servizi e risorse dedicati a particolari fasce di pubblico: libri in Braille e per ipovedenti a caratteri ingranditi, postazioni per la lettura dotata di ausili speciali dedicata a utenti con disabilità.
Le collezioni di lettura facilitata
Le Biblioteche Comunali Fiorentine mettono a disposizione per il prestito e la consultazioni particolari tipologie di materiali per permettere a tutti di avvicinarsi alla lettura: libri a grandi caratteri, audiolibri, libri tattili e in Braille, libri in simboli e in CAA.
In DigiToscana MediaLibrary OnLine – la biblioteca digitale che consente di accedere gratuitamente, via internet, a quotidiani, riviste, musica, film, etc. – è possibile prendere in prestito e-book accessibili a persone non vedenti e ipovedenti, contrassegnati dal bollino LIA(Libri Italiani Accessibili).
Postazioni di lettura facilitata
La Biblioteca delle Oblate e BiblioteCaNova Isolotto possiedono una postazione per la lettura dotata di ausili speciali dedicata ad utenti con disabilità e una postazione riservata alla videoscrittura.
Requisiti del richiedente
Iscrizione alle Biblioteche Comunali Fiorentine o ad una delle biblioteche del sistema SDIAF
Costi
Tutti i servizi sono gratuti
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Servizio Musei, Biblioteche e Archivi - E.Q. Biblioteche
- Responsabile
- Tiziana Mori
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente