Cimiteri - Traslazione
Descrizione
Traslazione di resti ossei o ceneri
Documentazione da presentare
! marca da bollo da € 16,00 (2 marche nel caso di traslazione di ceneri o di resti ossei fuori dal Comune di Firenze)
Costi
Vedi l'allegato "Tariffe Servizi Cimiteriali"
Informazioni
La traslazione di cassettine contenenti resti ossei od urne cinerarie è autorizzata dal Sindaco e non è soggetta alle misure precauzionali igieniche stabilite per il trasporto delle salme.
La traslazione viene concessa previa presentazione di apposita domanda in bollo da € 16,00 contenente le motivazioni relative al trasferimento e la destinazione dei resti.
Qualora la cassettina o l'urna, per la quale viene richiesto il trasferimento ad altra sede, sia tumulata in un loculo ossario, al momento della traslazione, la concessione decade automaticamente ed il loculo torna in piena disponibilità dell'Amministazione Comunale.
Normativa di riferimento
Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune di Firenze (Deliberazione n. 53 del 28 ottobre 2013, modificata da deliberazione n. 32 del 7/07/2015)
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- E.Q. Organizzazione Amministrativa Cimiteri - Ufficio Concessioni
- Responsabile
- Maria Lascialfari
- Indirizzo
- Via delle Gore 60
- Tel
- 055 326291 - 055 2625510
- concessioni.cimiteriali@comune.fi.it
- Orario di apertura
- dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente