Ludoteca La Tana dell'Orso - Quartiere 2 - Firenze
Descrizione
La Ludoteca si trova in Viale de Amicis 21, nella zona del Campo di Marte.
Accoglie bambine e bambini da 0 a 11 anni accompagnati da un adulto. Lo spazio, dotato anche di un giardino esterno, si caratterizza come educativo, poiché la sua predisposizione è progettata per favorire, nel miglior modo possibile, esperienze ludiche e ricreative per bambini e adulti. Il personale della ludoteca programma e promuove le attività, favorisce l'incontro e la socializzazione. La programmazione educativa prevede un programma di attività adatto alle varie fasce di età e utilizza tecniche di manipolazione di materiali, pittura, narrazione, tecniche teatrali, lettura, giochi simbolici.
L’accesso in ludoteca è libero, è necessaria solo l'iscrizione al servizio, che è gratuita. Le attività proposte e le relative modalità di iscrizione vengono pubblicate periodicamente nel Portale Educazione tra gli Allegati di ogni ludoteca.
Modalità di richiesta
L’accesso in ludoteca è libero; è necessaria l'iscrizione che è gratuita. L'iscrizione ai laboratori programmati dà diritto alla riserva del posto ed è fortemente consigliata.
Requisiti del richiedente
Essere bambine/i o ragazze/i di età compresa tra 0 e 11 anni, accompagnati da un adulto.
Costi
Gratuito
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Attività Educative nei Quartieri
- Referente
- Rosa Tartaglia, Evelin Credi
- Responsabile
- Alessandro Ansani, E.Q. Centri estivi, ludoteche e attività educative nei Quartieri
- Indirizzo
- Viale De Amicis 21 - Firenze
- Tel
- +39 055 2767452
- ludoteca.latanadellorso@comune.fi.it
- Orario di apertura
- La ludoteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 13:00 e il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 19:00. Dal 2/04 p.v., martedì e giovedì dalle 15:00 alle 17:45.
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente