Servizio di accompagnamento al seggio elettorale

Qualora l'elettore si trovasse in grave difficoltà a deambulare per recarsi al proprio seggio elettorale, il Comune di Firenze - Direzione Servizi Sociali - organizza servizi di trasporto gratuiti dalla residenza/domicilio dell’elettore, al proprio seggio, con successivo ritorno all’abitazione.
Per usufruire del servizio di cui sopra è necessaria la prenotazione contattando dal 17 giugno 2024, i seguenti numeri telefonici:

055 2616804 oppure 0552616871 nelle seguenti giornate e con i seguenti orari:

• da lunedì 17 giugno a venerdì 21 giugno dalle 8.30 alle 13.00.
  • domenica 23 giugno dalle 7.00 alle 19.00
  • lunedì 24 giugno dalle 7.00 alle 12.00

o scrivendo una mail all'indirizzo direzione.servizisociali@comune.fi.it

Al momento della prenotazione verranno richiesti i seguenti dati:

•     cognome e nome della persona che utilizzerà il servizio di trasporto al seggio;
  •     indirizzo dell’abitazione;
  •     seggio elettorale (numero del seggio e sede) individuabile dalla tessera elettorale;
  •     orario indicativo da concordare in base ai servizi già prenotati;
  •     recapito telefonico.

Si ricorda che per l’esercizio del diritto di voto gli elettori dovranno essere in possesso della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.

Persone con disabilità, anche temporanea, e anziani con difficoltà a raggiungere i luoghi dove si effettuano le votazioni.

Il servizio è gratuito.

Direzione Servizi Sociali
Viale De Amicis 21
Tutte i dettagli nella sezione "Modalità di richiesta"