Inquinamento elettromagnetico - Esposti
Descrizione
Pianificazione, autorizzazione e controllo degli impianti a servizio della telefonia mobile. Attività di controllo in materia di inquinamento elettromagnetico.
Modalità di richiesta
Invio dell' esposto presso i nostri uffici. ( a mezzo posta o FAX ) o posta elettronica
Requisiti del richiedente
Ogni cittadino residente nel Comune di Firenze che abbia necessità di effettuare un esposto.
Documentazione da presentare
Modello richiesta misure: semplice lettera con generalità dell'esponente.
Iter procedura
Attività di controllo in materia di inquinamento elettromagnetico:
- Ricevimento esposti.
- Istruttoria dell' ufficio.
- Invio all' organo di controllo ( ARPAT ).
- Verifica con misurazioni del rispetto del limite di 6 Vm.
- Ricevimento relazione tecnica di misura e nel caso di superamento, applicazione della sanzione pecuniaria da parte dell' organo di controllo.
- Adozione di provvedimenti accessori ( diffida ).
- Aggiornamento archivio dei rilievi e dei provvedimenti accessori emessi.
Costi
Nessuno
Reclami ricorsi opposizioni
Il cittadino può richiedere la misura dei campi elettromagnetici in ambienti ritenuti significativi per questo tipo di inquinamento.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Direzione Ambiente - P.O. Igiene Pubblica Ambientale e Vivibilità Urbana
- Referente
- Brogioni Alberto - Paolini Andrea
- Responsabile
- Arnaldo Melloni
- Indirizzo
- Via Benedetto Fortini n° 37
- Tel
- 055 262 5368 - 5355
- direz.ambiente@pec.comune.fi.it
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente