Manifestazioni temporanee
Descrizione
Quando si intende occupare suolo pubblico per realizzare una manifestazione temporanea con o senza pubblico spettacolo, con o senza pubblicità.
Modalità di richiesta
La procedura per l’inoltro della pratica di occupazione suolo pubblico prevede l'invio telematico della richiesta tramite la piattaforma STAR (Sistema Telematico di Accettazione Regionale) collegandosi al link https://www.suap.toscana.it/star:
- dovrà accedere con il proprio codice attività;
- Adempimenti Tecnici ed Amministrativi;
- LOC_AD_COM_22_137;
- AD COM 22 - Richiesta occupazione temporanea di suolo pubblico;
- scaricare il modello allegato "Richiesta Occupazione temporanea suolo pubblico"; Flaggare la casella di interesse ("Richiesta occupazione temporanea suolo pubblico per manifestazione - Sezione 2 o Sezione 3", quindi compilarlo relativamente alla sezione di proprio interesse, e ricaricarlo sottoscritto digitalmente;
- caricare gli allegati obbligatori indicati nel modello, utilizzando la funzione "Altri Allegati".
È necessario essere in possesso di PEC e firma digitale. Dal 1° marzo 2021 è possibile utilizzare esclusivamente una delle tre modalità di autenticazione universali, SPID, Carta Identità Elettronica o Carta Sanitaria Elettronica, riconosciute per accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni. È possibile dare procura ad un professionista incaricato per l'invio e/o apposizione firma digitale delle pratiche. Nel caso di attivita' rumorose che superino i limiti previsti, e' necessario presentare anche la documentazione relative all'impatto acustico. Nel caso in cui occorrano provvedimenti temporanei di mobilità per manifestazioni ed eventi deve essere utilizzato esclusivamente il portale: geoworks.comune.fi.it (la richiesta deve essere fatta con almeno 15 gg. di anticipo sulla data dell'evento). Per contatti con l’Ufficio Manifestazioni della Direzione Mobilità utilizzare la mail: manifestazioni.mobilita@comune.fi.it
Costi
Bollo virtuale per presentazione istanza € 16,00 + Bollo virtuale per ritiro atto/concessione € 16,00 (Aut.ne prot. 82748 del 26.11.2008) (esenzione imposta di bollo ai sensi D. Lgs 03/07/2017, n. 117 – Codice del Terzo Settore per Enti e Associazioni iscritti al Registro unico nazionale del Terzo settore - RUNTS).
SUAP - Diritti Istruttoria: € 30,00
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- SUOLO PUBBLICO E PUBBLICO SPETTACOLO
- Responsabile
- Letizia Sarti
- Indirizzo
- Via del Fosso Macinante, 13
- Tel
- Per informazioni telefoniche consultare il portale Suap alla voce "Contatta gli uffici"
- suolopubblico@comune.fi.it
- Orario di apertura
- Per informazioni e supporto collegarsi al portale Suap, al link “Contatta gli uffici”
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente