Car, scooter e monopattini in sharing

I servizi di car, scooter e monopattini in sharing sono servizi di utilizzo di veicoli in condivisione per il tempo necessario, semplici e sostenibili, che offrono numerosi vantaggi agli utenti, con una procedura di utilizzo semplice e veloce tramite app o sito internet e una distribuzione capillare all'interno della città.

Il servizio di car sharing permette:

l'ingresso nelle Zone Traffico Limitato (ZTL)
la sosta gratuita negli spazi riservati ai residenti, negli spazi delimitati da strisce blu e negli appositi spazi riservati al car sharing.
Per accedere al servizio è necessario iscriversi ai siti del gestore che offre il servizio e scaricare la app dedicata sullo smartphone.

Enjoy

Il servizio di scooter sharing, con veicoli esclusivamente elettrici, permette:

l'ingresso nelle Zone Traffico Limitato (ZTL) e nelle aree pedonali tipo B e F
la sosta negli spazi riservati ai ciclomotori e motocicli.
Per accedere al servizio è necessario iscriversi ai siti dei gestori che offrono il servizio e scaricare la app dedicata sullo smartphone.

A Firenze il servizio è attualmente offerto da:

Bird Rides / Smartventure (ZigZag)
Bit Mobility

Il servizio di monopattini in sharing, con dispositivi esclusivamente elettrici, permette:

l'ingresso nelle Zone Traffico Limitato (ZTL) e nelle aree pedonali limitatamente a quelle ove è consentito il transito ai velocipedi
la sosta negli spazi riservati al bike sharing.

Bird Rides / Smartventure

Bit Mobility