Servizio di pedicure
Descrizione
E' un servizio che si pone come risorsa integrativa della gamma di prestazioni finalizzate a favorire la domiciliarità delle persone con limitata autonomia e consente di sostenere l'utente nella cura, con caratteristiche non sanitarie, del piede, tramite personale specializzato, con l'obiettivo di prevenire l'insorgenza di problematiche che possono anche arrivare a ostacolare la corretta deambulazione, sostenendo pertanto il mantenimento delle capacità residue.
Il servizio si articola in interventi svolti con cadenza stabilita nel PAP e, comunque, non superiore a una volta al mese.
Modalità di richiesta
L'accesso al servizio è conseguente alla presa in carico da parte dei Servizi Sociali e alla definizione del relativo Progetto Assistenziale.
Ai fini della presa in carico occorre rivolgersi allo Sportello P.U.A. tel. 055/2616283
Gli operatori dello Sportello P.U.A. sono contattabili al numero sopraindicato dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00.
Le persone già in carico ai Servizi devono rivolgersi all'Assistente Sociale titolare del caso
Requisiti del richiedente
Il servizio è rivolto a persone adulte o anziane con limitata autonomia e non in grado di uscire agevolmente per poter fruire dello stesso servizio presso appositi presidi.
Costi
E' prevista una compartecipazione in base all'ISEE con le modalità indicate nel regolamento (vedi sezione link esterni), con una tariffa massima stabilita in € 12,00 a prestazione
Informazioni
La gestione tecnica del servizio è attribuita alla Società della Salute di Firenze, mentre la gestione amministrativa è del Comune di Firenze.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Ufficio gestionale SdS
- Responsabile
- Ivo Grillo
- Indirizzo
- Viale della Giovine Italia 1/1
- amministrativa.anzianiedisabili@comune.fi.it
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente