ALIA Servizi Ambientali - Pulizia delle strade
Descrizione
La pulizia delle strade è svolta con modalità differenti a seconda dell'area nella quale si interviene. Anche la cadenza varia da zona a zona:può essere giornaliera, settimanale, bimensile e mensile.
Informazioni
Quello che fa fede per quanto riguarda il servizio che prevede lo spostamento delle auto è sempre il cartello stradale che si trova ad ogni incrocio di strada.
Nel Centro Storico di Firenze la pulizia viene svolta ogni giorno ed essendo area pedonale non ha i cartelli di divieto di sosta.
Nelle zone interne ai Viali di circonvallazione e in Oltrarno la pulizia viene effettuata a settimane alterne. Fuori dai Viali con cadenze diverse, fanno sempre fede i cartelli stradali.
Sul sito di Alia Servizi Ambientali c'è l'elenco completo di tutte le strade dove vige il divieto di sosta per pulizia delle strade
Esiste anche un sistema di "alert" per ricordare la cadenza del divieto di sosta per pulizia delle strade. E' possibile iscriversi al link indicato a fianco e scegliere le strade per cui si richiede l'alert e con quanto anticipo si vuole essere avvisati.
Nelle zone collinari gli interventi si svolgono senza il divieto di sosta.
Reclami ricorsi opposizioni
Le eventuali sanzioni per divieto di sosta vengono rilevate dalla Polizia Municipale poichè fanno riferimento ad Ordinanze Comunali e seguono le regole del Codice della Strada.
Riferimenti e contatti
- Referente
- Alia Servizi Ambientali S.p.A.
- Tel
- 800 888333 - 0571 1969333 - 199 105105
- Form Web "Contatti" vedi sezione link esterni
- Orario di apertura
- lun-ven 8.30 - 19.30 sabato 8.30 - 14.30
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente