ALIA Servizi Ambientali - Raccolta carta e cartone nel Centro storico
Modalità di richiesta
Per la carta ed il cartone che provengono da civili abitazioni e da uffici e negozi all'esterno dei viali di circonvallazione si possono utilizzare i contenitori stradali a disposizione o, laddove previsto, esportli secondo il calendario del servizio porta a porta.
La carta e il cartone che sono prodotti da uffici e negozi, all'interno dei viali di corconvallazione, devono essere conferiti direttamente agli operatori addetti alla raccolta seguendo il calendario di esposizione.
Il cartone deve essere ben compattato, le scatole chiuse in maniera che occupino il minor spazio possibile ed esposto sulla soglia della propria attività.
Il cartone non deve essere lasciato accanto alle isole ecologiche interrate.
Gli utenti non domestici che hanno grandi quantitativi che non possono essere esposti sulla soglia possono chiedere un ritiro concordato telefonando al numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30:
800888333 da rete fissa
199105105 da rete mobile
0571 1969333 da rete fissa e mobile
Requisiti del richiedente
Tutti gli esercizi e uffici che siano in regola con il pagamento della Tassa rifiuti e tutti i cittadini attraverso i sistemi di raccolta in atto nella zona di residenza o attività.
Iter procedura
Raccolta con contenitori stradali libera
Raccolta porta a porta a seconda della zona di residenza e attività seguendo l'apposito calendario
Raccolta centro storico dentro i viali di circonvallazione seguendo gli orari stabili dalle ordinanze comunali
Raccolta su appuntamento solo per grandi quantitativi con appuntamento chiamando il numero verde
Avvertenze
I cartoni delle utenze non domestiche, all'interno dei viali di circonvallazione, non devono essere esposti fuori dagli orari e le modalità indicate e non DEVONO ESSERE ABBANDONATI ALLE POSTAZIONI INTERRATE
Reclami ricorsi opposizioni
Per comunicare con Alia spa deve essere utilizzato il formweb "Dillo ad Alia" che ci consentirà di prendere in carico la segnalazione.
Il Form web è indispensabile perché gestendo 59 comuni abbiamo necessità che gli utenti si accreditino con il form che prevede una serie di campi obbligatori, compreso il codice utenza che si trova indicato sulla bolletta della TARI, riportato sulla seconda pagina dell’avviso (in alto a sinistra, sotto la voce “dettaglio del servizio”).
Riferimenti e contatti
- Referente
- ALIA Servizi ambientali Spa
- Tel
- 800888333 da rete fissa - 199105105 da rete mobile - 0571 1969333 da rete fissa e mobile
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente