Bando 2021 per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Bando ERP 2021 Accesso Domanda

Nella presente scheda servizio sono riportate le informazioni per presentare domanda di partecipazione al Bando generale per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (ERP) anno 2021.

Il bando apre dalle ore 12 del 29 ottobre 2021 alle ore 12 del 28 dicembre 2021.

Si potrà presentare la domanda dalle ore 12 del 29 ottobre 2021 alle ore 12 del 28 dicembre 2021 cliccando sul tasto rosso di Servizio On Line oppure recandosi, previo appuntamento, presso una delle sedi CAF (elenco al lato della scheda). Il servizio CAF è gratuito.

E' possibile anche inserire la domanda di partecipazione autonomamente cliccando sul tasto rosso del Servizio On Line evidenziato in cima alla presente scheda quando il bando aprirà. In questo caso, occorre possedere una modalità di accesso certificato:

SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)

CIE (Carta Identità Elettronica)

CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

Coloro che intendono accedere con CIE o CNS sono pregati di prendere visione delle modalità cliccando sul seguente link: http://www.055055.it/info/

Per problemi inerenti l'accesso certificato scrivere a: supportoutenti@silfi.it

I requisiti del richiedente sono elencati nel Bando ERP 2021 allegato alla presente scheda.

Si può consultare la Guida ai Requisiti al lato della presente scheda.

Se la domanda viene presentata attraverso il CAF, sarà cura del CAF indicare i documenti da presentare.

Se viene presentata autonomamente, è possibile consultare le guide e il bando ERP 2021 al lato della presente scheda.

Nel periodo di apertura del Bando ERP 2021,  è possibile presentare la domanda con le modalità indicate sopra.

Dopo la chiusura del Bando, l'ufficio procederà, entro il termine di 180 giorni, ad approvare la graduatoria provvisoria.

A seguito dell'emanazione della Graduatoria Provvisoria, è possibile presentare eventuali integrazioni documentali per un periodo di.30 giorni

Alla conclusione di questo periodo, l'Ufficio procederà a compilare la  graduatoria definitiva.

Tutte le graduatorie saranno pubblicate sul sito del comune di Firenze e non verrà inviata alcuna comunicazione personale, pertanto è bene collegarsi alla presente scheda per rimanere aggiornati sullo stato della graduatoria e per conoscere eventuali motivi di esclusione o di perdita di punteggio inerenti situazioni non documentate in modo appropriato in sede di domanda.

Dal momento della pubblicazione della graduatoria definitiva, l'Ufficio procederà a chiamare per ordine di graduatoria per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica secondo la disponibilità degli alloggi.

La graduatoria definitiva ha valore fino alla pubblicazione di altra graduatoria definitiva inerente un nuovo bando.

16 euro di marca da bollo

Per pagare la marca da bollo si può utilizzare il modello F23 (codice tributo 456T) oppure comprare la marca da bollo dal tabaccaio o nelle rivendite di articoli bollati inserendo il codice univoco direttamente nella domanda di partecipazione.

Per informazioni è possibile scrivere a bandoerp2021@comune.fi.it o telefonare dal lunedì al venerdì, per tutta la durata di apertura del Bando, ai numeri 0552769664 e 0552769777.

ATTENZIONE:

non verranno inviate comunicazioni per posta,  gli ammessi e gli esclusi saranno pubblicati sul presente sito in una graduatoria anonima (per numero identificativo fornito in sede di domanda).

Le convocazioni per l'avvio del procedimento di assegnazione avverranno solo ed esclusivamente attraverso la mail fornita in sede di domanda online per cui si pregano gli utenti di mantenere la casella di posta elettronica attiva e viva e di comunicare eventuali variazioni di indirizzo mail scrivendo a: bandoerp2021@comune.fi.it

- Legge regionale n. 2/2019 e successive modificazioni;
- Regolamento delle modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica approvato con DC n.60/2019.

- Bando ERP 2021 del Comune di Firenze

Reclami ricorsi opposizioni

A seguito della pubblicazione della Graduatoria Provvisoria per un periodo di 30 giorni è possibile integrare la documentazione presentata per ricorrere contro esclusione o non attribuzione punteggio.

L'ufficio valuterà la documentazione portata ad integrazione  e pubblicherà la graduatoria definitiva.

Attenzione: non verranno effettuate comunicazioni alla persona, ma verrà pubblicato sulla presente scheda l'elenco degli ammessi e degli escluisi in forma anonima con indicazione del numero identificativo fornito al momento della domanda.

Ufficio Casa - Direzione Servizi Sociali
Margherita Tempestini
via dell'Anguillara 21 - Firenze
0552769777 0552769664 dal lun al ven dalle 9 alle 12 (attivo dal 2 novembre 2021)