Bando 2021 per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica

Con Determinazione Dirigenziale n.4757 del  28/06/2022 sono stati approvati la graduatoria provvisoria degli ammessi e l'elenco provvisorio degli esclusi al Bando ERP 2021.

Per informazioni in merito alle esclusioni e ai punteggi è possibile scrivere all'indirizzo bandoerp2021@comune.fi.it oppure chiamare i numeri 0552769777 e 0552769664 ai seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al giovedì a partire dal 30 giugno e fino al 29 luglio.

Per visionare lo status della propria pratica e il proprio punteggio è possibile collegarsi al link Verifica la domanda. Per coloro che non hanno usufruito dell'assistenza del CAF, è obbligatorio accedere con le credenziali utilizzate per l'inserimento della domanda, cercare Bando ERP 2021 tra le domande immesse e verificare lo status della pratica (ammessa/esclusa) e il dettaglio dei punteggi attribuiti.

Il Bando ERP 2021 è chiuso.

Per i prossimi bandi, occorre possedere una modalità di accesso certificato:

SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)

CIE (Carta Identità Elettronica)

CNS (Carta Nazionale dei Servizi)

Coloro che intendono accedere con CIE o CNS sono pregati di prendere visione delle modalità cliccando sul seguente link: http://www.055055.it/info/

Per problemi inerenti l'accesso certificato scrivere a: supportoutenti@silfi.it

I requisiti del richiedente sono elencati nel Bando ERP 2021 allegato alla presente scheda.

Per poter visualizzare lo stato della propria domanda, occorre accedere con la medesima modalità di identificazione utilizzata per la domanda e seguire il seguente percorso: "domande immesse" -> "Bando ERP 2021" -> "ammessa".

Accedendo in questo modo, sarà inoltre possibile presentare le opportune integrazioni documentali avverso l'esclusione e/o la riduzione del punteggio richiesto per un periodo di 30 giorni a partire dal mese di Settembre.  Le date saranno stabilite con apposito atto che verrà pubblicato nella presente scheda servizio.

In caso la domanda sia stata presentata tramite CAF è necessario invece recarsi presso lo stesso operatore per visualizzare la domanda e/o per presentare le integrazioni documentali.

Si comunica che i punteggi relativi alla situazione di sovraffollamento e di alloggio improprio sono in sospeso in attesa delle opportune verifiche da parte degli organi competenti.

Alla conclusione di questo periodo, l'Ufficio procederà a compilare la  graduatoria definitiva.

Tutte le graduatorie saranno pubblicate sul sito del comune di Firenze e non verrà inviata alcuna comunicazione personale, pertanto è bene collegarsi alla presente scheda per rimanere aggiornati sullo stato della graduatoria e per conoscere eventuali motivi di esclusione o di perdita di punteggio inerenti situazioni non documentate in modo appropriato in sede di domanda.

Dal momento della pubblicazione della graduatoria definitiva, l'Ufficio procederà a chiamare per ordine di graduatoria per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica secondo la disponibilità degli alloggi.

La graduatoria definitiva ha valore fino alla pubblicazione di altra graduatoria definitiva inerente un nuovo bando.

16 euro di marca da bollo sull'istanza di partecipazione al Bando

Per pagare la marca da bollo si può utilizzare il modello F23 (codice tributo 456T) oppure comprare la marca da bollo dal tabaccaio o nelle rivendite di articoli bollati inserendo il codice univoco direttamente nella domanda di partecipazione.

Per informazioni è possibile scrivere a bandoerp2021@comune.fi.it o telefonare ai numeri 0552769664 e 0552769777 ai seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedì al giovedì a partire dal 30 giugno e fino al 29 luglio

ATTENZIONE:

non verranno inviate comunicazioni per posta,  gli ammessi e gli esclusi saranno pubblicati sul presente sito in una graduatoria anonima (per numero identificativo fornito in sede di domanda).

Le convocazioni per l'avvio del procedimento di assegnazione avverranno solo ed esclusivamente attraverso la mail fornita in sede di domanda online per cui si pregano gli utenti di mantenere la casella di posta elettronica attiva e viva e di comunicare eventuali variazioni di indirizzo mail scrivendo a: bandoerp2021@comune.fi.it

- Legge regionale n. 2/2019 e successive modificazioni;
- Regolamento delle modalità di assegnazione e di utilizzo degli alloggi di edilizia residenziale pubblica approvato con DC n.60/2019.

- Bando ERP 2021 del Comune di Firenze

Reclami ricorsi opposizioni

Sarà possibile presentare le opportune integrazioni documentali avverso l'esclusione e/o la riduzione del punteggio richiesto per un periodo di 30 giorni a partire dal mese di Settembre.

L'ufficio valuterà la documentazione portata ad integrazione  e pubblicherà la graduatoria definitiva.

Attenzione: non verranno effettuate comunicazioni alla persona, ma verrà pubblicato sulla presente scheda l'elenco degli ammessi e degli escluisi in forma anonima con indicazione del numero identificativo fornito al momento della domanda.

Ufficio Casa - Direzione Servizi Sociali
Margherita Tempestini
via dell'Anguillara 21 - Firenze
bandoerp2021@comune.fi.it