Cimiteri - Manutenzione di decoro di manufatti funebri

Il richiedente deve essere il concessionario del manufatto o l'avente diritto.

Il concessionario della tomba deve compilare il modulo "Istanza interventi di manutenzione di decoro" in marca da bollo da € 16,00 , con allegato quanto segue:

1. copia di attestazione della concessione del manufatto. Qualora il richiedente non sia ancora concessionario del manufatto occorre presentare il modulo di subentro alla concessione. Tale procedura deve essere svolta presso l’Ufficio Concessioni sito inVia delle Gore n. 60, Firenze;
2. all. B - Accettazione incarico ditta per interventi di manutenzione di decoro" compilato dalla/e Ditta/e che esegue l'intervento.

L'intera documentazione può essere inviata con PEC a direz.patrimonio@pec.comune.fi.it oppure con raccomandata A/R.

Gli interventi di manutenzione di decoro sono le semplici riparazioni, pulitura di monumenti, lapidi, croci e simboli religiosi del manufatto mantenendone inalterate forme, colori e tipologia di materiali.

Regolamento di Polizia Mortuaria del Comune di Firenze (Deliberazione n. 53 del 28 ottobre 2013, modificata da deliberazione n. 32 del 7 luglio 2015).

E.Q. Valorizzazione e Gestione Spazi Cimiteriali Comunali
Stefania Simoncelli