Concessione uso delle Sale dei Quartieri

Concessione in uso temporaneo di ambienti  dei Quartieri.

L’Amministrazione concede in uso temporaneo a terzi,  pubblici o privati, ambienti per lo svolgimento di iniziative ed eventi. I criteri e le modalità di concessione sono definite nei Regolamenti dei Quartieri.

Per richiedere la concessione in uso gli interessati devono:

• prendere visione del Regolamento per la concessione
  • contattare l’Ufficio competente per verificare la disponibilità dello spazio tramite e-mail o telefono
  • nel caso in cui lo spazio sia disponibile presentare formale richiesta di concessione come da modello allegato nel sito istituzionale del Quartiere di riferimento, unitamente alla copia del documento d’identità del richiedente

• Richiesta formale di concessione
  • cronoprogramma evento
  • planimetria allestimento (eventuale)
  • eventuale altra documentazione integrativa richiesta dall’ufficio in relazione alla tipologia dell’evento (es.. piano di sicurezza, DUVRI)
  • elenco degli eventuali sponsor dell’iniziativa

Per gli eventuali costi si prega di verificare la documentazione contenuta singoli Regolamenti interni dei Quartieri sia ai moduli di richiesta formale di concessione. In tali atti sono riportate le modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero possono essere reperiti gli estremi identificativi del conto corrente postale sul quale effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonché i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento.

Tempi

La richiesta formale di concessione deve essere presentata secondo le tempistiche indicate nei singoli Regolamenti  allegati nei siti istituzionali dei Quartieri. Entro 30 giorni dalla presentazione dalla richiesta formale l’ufficio competente comunica l’esito dell’istruttoria al richiedente. Il provvedimento di concessione sarà predisposto non prima di 15 giorni dall’inizio della concessione stessa.

• Quartere 1: Da lunedì a venerdì 8:30-13:00
    Email: quartiere1@comune.fi.it
    tel.:055/2767606- 0552/767628

• Quartere 2: Da lunedì a venerdì 8:30-13:00
    Email : quartiere2@comune.fi.it
    tel. 055/2767813 – 055/2767820

• Quartere 4 Da lunedì a venerdì 8:30-13
    Email: quartiere4@comune.fi.it
    tel. 055/2767108 -055/2767112

• Quartere 5 Da lunedì a venerdì 8:30-13
    Email quartiere5@comune.fi.it
    tel.  055/2767009

Regolamenti interni dei singoli Quartieri.

Reclami ricorsi opposizioni

Contro le determinazioni di concessione d’uso temporanee è possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR Toscana entro sessanta giorni dalla comunicazione o notificazione, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro centoventi giorni dalla comunicazione o notificazione.

Servizio Amministrativo e Quartieri
Come indicato nella voce Informazioni