Deposito Progetto Impianti (L. 248/2005, D.M. 37/2008 e DLgs 192/2005 e ss.mm.ii.)
Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati
Deposito Progetto Impianti (L. 248/05)
Descrizione
Deposito Progetto per gli impianti soggetti al deposito progetto Art. 11 – quaterdecies, comma 13 lettera a) Legge n.248/2005 - Art. 5 D.M 37/2008
Modalità di richiesta
Dal 1° giugno 2017 il deposito dovrà essere effettuato obbligatoriamente tramite la modalità online.
Nel caso di deposito in modalità diversa da quanto indicato verrà inviata comunicazione di irricevibilità, che comporta inefficacia dello stesso a produrre effetti abilitativi e certificativi.
Requisiti del richiedente
Il deposito del progetto dovra' essere effettuato dal proprietario dell'edificio, o da chi ne ha titolo, o da un soggetto da questi delegato, con apposita procura speciale (a tal fine e' stato predisposto un apposito modello scaricabile e utilizzabile).
Documentazione da presentare
Per ogni impianto deve essere depositata una singola pratica di L. 248/2005.
Se il soggetto che presenta il progetto e' un soggetto diverso da il proprietario o l'avente titolo, dovrà essere allegata anche la procura speciale debitamente compilata e sottoscritta, come da normativa di riferimento.
La documentazione dovrà essere prodotta seguendo le indicazioni relative ai formati, alle modalità di acquisizione e sottoscrizione disponibili nell' area del portale servizi. I documenti dovranno essere sottoscritti digitalmente con firma digitale in corso di validità e in conformità alle regole tecniche vigenti.
La dimensione complessiva della documentazione presentata non può superare i 30 Mb.
Iter procedura
Le pratiche depositate saranno archiviate a cura della Direzione Ambiente e verranno effettuati controlli e verifiche secondo le norme vigenti.
Costi
Non sono previsti oneri
Informazioni
Al termine dell’inserimento il sistema invierà due notifiche:
- notifica di presa in carico, contenente un Id-Copertina;
- notifica di avvenuto deposito, contenente il numero di protocollo della pratica.
Le notifiche di cui sopra verranno inviate entro un massimo di 24 ore.
In caso di mancata ricezione si prega di contattare direz.ambiente@pec.comune.fi.it indicando l'Id-Copertina comunicato nella prima notifica.
PER ASSISTENZA TECNICO-INFORMATICA (PROBLEMI DI INSERIMENTO PRATICA, DI UTILIZZO DELLE CREDENZIALI, ETC...) CONTATTARE: supportoutenti@silfi.it
Normativa di riferimento
Legge 248/2005
D.M. 37/2008
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Energia, Valutazione Ambientali, Bonifiche
- Referente
- Arch. Sonila Hamiti
- Responsabile
- Ing. Iacopo Bianchi - Per assistenza tecnica e per segnalare problemi nell'inserimento delle pratiche contattare: supportoutenti@firenzesmart.it
- Indirizzo
- Via Benedetto Fortini, 37
- Tel
- 0552625393
- sonila.hamiti@comune.fi.it
- Orario di apertura
- Dal primo giugno 2017 l'attività prosegue in modalità on line
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente