Inquinamento elettromagnetico - Esposti

Descrizione

Pianificazione, autorizzazione e controllo degli impianti a servizio della telefonia mobile. Attività di controllo in materia di inquinamento elettromagnetico.

Modalità di richiesta

Invio dell' esposto presso i nostri uffici. ( a mezzo posta o FAX ) o posta elettronica

Requisiti del richiedente

Ogni cittadino residente nel Comune di Firenze che abbia necessità di effettuare un esposto.

Documentazione da presentare

Modello richiesta misure: semplice lettera con generalità dell'esponente.

Iter procedura

Attività di controllo in materia di inquinamento elettromagnetico:

  1. Ricevimento esposti.
  2. Istruttoria dell' ufficio.
  3. Invio all' organo di controllo ( ARPAT ).
  4. Verifica con misurazioni del rispetto del limite di 6 Vm.
  5. Ricevimento relazione tecnica di misura e nel caso di superamento, applicazione della sanzione pecuniaria da parte dell' organo di controllo.
  6. Adozione di provvedimenti accessori ( diffida ).
  7. Aggiornamento archivio dei rilievi e dei provvedimenti accessori emessi.

Costi

Nessuno

Reclami ricorsi opposizioni

Il cittadino può richiedere la misura dei campi elettromagnetici in ambienti ritenuti significativi per questo tipo di inquinamento.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Ambiente - P.O. Igiene Pubblica Ambientale e Vivibilità Urbana
Referente
Brogioni Alberto - Paolini Andrea
Responsabile
Arnaldo Melloni
Indirizzo
Via Benedetto Fortini n° 37
Tel
055 262 5368 - 5355
E-mail
direz.ambiente@pec.comune.fi.it

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi