Ludoteca Il Castoro - Quartiere 3 - Firenze

La Ludoteca si trova in Piazza Bartali 3/b, in zona Gavinana.
Accoglie bambine/i e ragazze/i da 0 mesi a 11 anni.
Il personale della ludoteca programma e promuove le attività, favorisce l'incontro e la socializzazione. La programmazione educativa prevede un programma di attività adatto alle varie fasce di età e utilizza tecniche di manipolazione di materiali, pittura, narrazione, tecniche teatrali, lettura, giochi simbolici.
L’ingresso in ludoteca è a numero chiuso, consentito solo per la partecipazione a laboratori. Le attività proposte e le relative modalità di iscrizione vengono pubblicate periodicamente nel Portale Educazione tra gli Allegati di ogni ludoteca.

L'ingresso in ludoteca per minori accompagnati da un adulto, è consentito solo per la partecipazione a laboratori programmati. Esclusivamente previa prenotazione.

Essere bambine/i o ragazze/i di età compresa tra 0 e 11 anni, accompagnati da un adulto.

Attività Educative del Quartiere 3
Margherita Rizzo, Comune di Firenze, Servizi Educativi del Quartiere 3
Alessandro Ansani, P.O. Attività Educative nei Quartieri
Sede Ufficio: via Tagliamento 4; sede Ludoteca: Piazza Bartali 3/b - Firenze
Ufficio: 055 2767738; Ludoteca: 055 6810517
Ufficio: 055 2767740
scuolaq3@comune.fi.it
Mattina da lunedì a sabato 10-12:30; pomeriggio da lunedì a venerdì 16 -19. L’ingresso è consentito esclusivamente, su prenotazione telefonica, a coloro che partecipano alle attività.