Ludoteca La Prua - Quartiere 5 - Firenze
Descrizione
Il Centro ludico-educativo La Prua si trova in via della Sala 2/I, al piano terreno del condominio denominato "Le Navi", nella zona di via Pistoiese.
Le attività che vi si svolgono, sono rivolte a bambine/i e ragazze/i dai 3 agli 11 anni di età, annompagnati da un adulto.
Il personale della ludoteca organizza periodicamente attività strutturate come laboratori di pittura, decoro, manipolazione, cartapesta, percorsi di lettura e drammatizzazione di storie, utilizzo e riciclo di materiali con costruzione di giochi e molto altro ancora.
L’accesso in ludoteca è libero; è necessaria l'iscrizione che è gratuita. Le attività proposte e le relative modalità di iscrizione vengono pubblicate periodicamente nel Portale Educazione tra gli Allegati di ogni ludoteca.
Modalità di richiesta
L’accesso in ludoteca è libero; è necessaria l'iscrizione che è gratuita. L'iscrizione ai laboratori programmati dà diritto alla riserva del posto ed è fortemente consigliata.
Requisiti del richiedente
Essere bambine/i o ragazze/i di età compresa tra 3 e 11 anni, accompagnati da un adulto.
Costi
Gratuito
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Attività Educative nei Quartieri
- Responsabile
- Alessandro Ansani, E.Q. Centri estivi, ludoteche e attività educative nei Quartieri
- Indirizzo
- Sede Ufficio: Via Baracca 150/P; sede Ludoteca: Via della Sala 2/I
- Tel
- Ufficio: +39 055 2767039-44; Ludoteca: +39 055 315173
- Ludoteca: servizieducativilepiagge@coopilgirasole.it
- Orario di apertura
- La ludoteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19:30. Il lunedì ed il mercoledì mattina, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, è aperto lo spazio Piccini Picciò dedicato a bambini/e di età 0 - 3 anni, a cura del Laboratorio Permanente per la Pace.
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente