Ludoteca L'Albero di Alice - Quartiere 4 - Firenze

Descrizione

La ludoteca si trova nella zona della Casella, in via del Cavallaccio 10.
È un servizio nato nel 1997, prende il suo nome dall'albero che ricorda una bambina speciale, Alice S., e racconta una storia che non finirà mai … perché ci sarà sempre un luogo e un tempo dove coccolare la nostra fantasia, tenere stretti i nostri sogni e non smettere mai di… giocare...
Gli spazi sono divisi in due settori, il primo per i più piccoli, fino ai 6 anni, il secondo per bambine/i e ragazze/i da 7 a 14 anni. Ogni settore è, a sua volta, diviso in spazi attrezzati per diversi tipi di attività e di gioco, dove si può vivere tanti momenti gioiosi per riscoprire il piacere di stare insieme, per partecipare ai laboratori e alle attività che vengono proposte dagli educatori. La ludoteca è dotata di un ampio giardino. 
Il ludoteca vengono organizzati laboratori specifici per piccoli e grandi che coinvolgono anche gli adulti accopmpagnatori.
Presso la ludoteca è attivo un servizio dedicato ai più piccoli denominato SPAZIO GIOCO 1, 2, 3 ... CRESCO.
L’ingresso è a numero chiuso, consentito solo per la partecipazione a laboratori. Le attività proposte e le relative modalità di iscrizione vengono pubblicate periodicamente nel Portale Educazione tra gli Allegati di ogni ludoteca.

Modalità di richiesta

L'ingresso in ludoteca per minori accompagnati da un adulto, è consentito solo per la partecipazione a laboratori programmati. Esclusivamente previa prenotazione.

Requisiti del richiedente

Essere bambine/i o ragazze/i di età compresa tra 0 a 14 anni, accompagnati da un adulto

Costi

Gratuito

Riferimenti e contatti

Ufficio
Ufficio Attività Educative nei Quartieri
Referente
Roberta Braschi Claudia Corduana Laura Martini
Responsabile
Alessandro Ansani, P.O. Attività Educative nei Quartieri
Indirizzo
Ufficio: Via delle Torri 23; Ludoteca: Via del Cavallaccio 10 - Firenze
Tel
Ufficio: 055 2767124; ludoteca: 055 780216
Fax
Ufficio: 055 2767119
E-mail
scuolaq4@comune.fi.it
Orario di apertura
Da lunedì a venerdì 17-18:45. L’ingresso è consentito esclusivamente, su prenotazione telefonica, a coloro che partecipano alle attività.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi