Modalità di pagamento Servizio Supporto alla scuola

Fruizione dei servizi di Supporto alla scuola: refezione (mensa)- pre/post scuola - trasporto alunni

Per visionare le tariffe e le modalità di riduzione delle stesse consultare la scheda tariffe e benefici tariffari (a lato pagina).

MODALITA' DI PAGAMENTO

Dai servizi erogati nel mese di OTTOBRE 2020, con l’attivazione del nuovo sistema “PAGOPA”, è possibile effettuate i pagamenti:

1.   ON-LINE:

• utilizzando il servizio di pagamento avvisi Pubbliche Amministrazioni riconoscibili dai loghi PagoPa e CBILL della tua Banca (home banking o con APP) inserendo il Comune di Firenze come Ente creditore o il codice 8G580, se richiesto, ed il CODICE AVVISO;
  • tramite il sito www.poste.it con carta di credito o tramite conto Bancoposta inserendo il numero di conto corrente postale 26203505 ed il CODICE AVVISO;
  • tramite il servizio on-line del Comune di Firenze, con carta di credito, al seguente indirizzo: https://pagopa.055055.it/pagopaportale/portale -si accede con codice fiscale e CODICE AVVISO.

2.   TRAMITE AVVISO DI PAGAMENTO DA PRESENTARE:

• presso tutti gli uffici postali;
  • presso le agenzie della tua Banca, gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati), le Ricevitorie, i Tabaccai e i Supermercati aderenti alla piattaforma pagoPa.

I bollettini  antecedenti al mese di OTTOBRE 2020 possono essere pagati secondo le seguenti modalità:

1.    ON-LINE:

• tramite il sito della propria Banca utilizzando il servizio di pagamento dei bollettini postali premarcati indicando il ccp 26203505 e inserendo il codice bollettino;
  • tramite il sito www.poste.it con carta di credito o dal conto Bancoposta inserendo il codice bollettino.

2.    Con il bollettino di conto corrente postale da presentare:
•    presso tutti gli uffici postali o i punti di pagamento a questi equiparati
•    presso tutti gli sportelli bancari delle filiali in Firenze della Banca CR Firenze/Intesa San Paolo e la Tesoreria Comunale
•    presso i supermercati (attualmente CONAD) convenzionati con il Comune di Firenze, il cui elenco è reperibile in PDF alla voce "Allegati". A tal fine è necessario esibire il codice a barre EU PAY riportato nella parte superiore del bollettino.

3.    Tramite bonifico sul conto corrente postale intestato a Comune di Firenze – Servizi Supporto alla Scuola - Servizio Tesoreria esclusivamente per i bollettini antecedenti al mese di Ottobre 2020. Nella causale deve essere riportato per intero il codice bollettino.

N.B. Il bollettino e l’avviso di pagamento è unico per tutti i figli e per tutti i servizi di Supporto alla Scuola richiesti (Refezione - Trasporto Alunni - Pre e Post scuola).

L'attestazione dell'avvenuto pagamento dovrà essere conservata per almeno 10 anni.

Il mancato pagamento delle quote dei servizi di Supporto alla scuola darà luogo, al termine dell'anno scolastico, all'attivazione delle procedure per il recupero coattivo del credito.

DOMICILIAZIONE BANCARIA
La Domiciliazione bancaria può essere sempre richiesta.

Per attivare la domiciliazione dei pagamenti sul proprio conto corrente bancario, SEPA Direct Debit (SDD), è necessario compilare l’apposito mandato per l'autorizzazione all'addebito/domiciliazione (vedi sezione modulistica), e consegnarlo scannerizzato insieme al documento di identità del firmatario al seguente indirizzo mail: domiciliazione.serviziscolastici@comune.fi.it

Servizio Supporto alle attività educative e scolastiche
Lucia Dallai - P.O. Mense e refezione scolastica -Trasporti
Valerio Cantafio Casamaggi - Dirigente Servizio Supporto alle attività educative e scolastiche