Modalità di pagamento Servizio Supporto alla scuola

Requisiti del richiedente

Fruizione dei servizi di Supporto alla scuola: refezione (mensa)- pre/post scuola - trasporto alunni

Costi

Per visionare le tariffe e le modalità di riduzione delle stesse consultare la scheda tariffe e benefici tariffari (a lato pagina). 

Informazioni

MODALITA' DI PAGAMENTO

Dai servizi erogati nel mese di OTTOBRE 2020, con l’attivazione del nuovo sistema “PAGOPA”, è possibile effettuate i pagamenti:

1.   ON-LINE:

  • utilizzando il servizio di pagamento avvisi Pubbliche Amministrazioni riconoscibili dai loghi PagoPa e CBILL della tua Banca (home banking o con APP) inserendo il Comune di Firenze come Ente creditore o il codice 8G580, se richiesto, ed il CODICE AVVISO;
  • tramite il sito www.poste.it con carta di credito o tramite conto Bancoposta inserendo il numero di conto corrente postale 26203505 ed il CODICE AVVISO;
  • tramite il servizio on-line del Comune di Firenze, con carta di credito, al seguente indirizzo: https://pagopa.055055.it/pagopaportale/portale -si accede con codice fiscale e CODICE AVVISO.


2.   TRAMITE AVVISO DI PAGAMENTO DA PRESENTARE:

  • presso tutti gli uffici postali;
  • presso le agenzie della tua Banca, gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati), le Ricevitorie, i Tabaccai e i Supermercati aderenti alla piattaforma pagoPa.

    

N.B. Il bollettino e l’avviso di pagamento è unico per tutti i figli e per tutti i servizi di Supporto alla Scuola richiesti (Refezione - Trasporto Alunni - Pre e Post scuola).

        L'attestazione dell'avvenuto pagamento dovrà essere conservata per almeno 10 anni.

        Il mancato pagamento delle quote dei servizi di Supporto alla scuola darà luogo, al termine dell'anno scolastico, all'attivazione delle procedure per il recupero coattivo del credito.

 

DOMICILIAZIONE BANCARIA
La Domiciliazione bancaria può essere sempre richiesta.

Per attivare la domiciliazione dei pagamenti sul proprio conto corrente bancario, SEPA Direct Debit (SDD), è necessario compilare l’apposito mandato per l'autorizzazione all'addebito/domiciliazione (vedi sezione modulistica), e consegnarlo scannerizzato insieme al documento di identità del firmatario al seguente indirizzo mail: domiciliazione.serviziscolastici@comune.fi.it

 



 

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizio Supporto alle attività educative e scolastiche
Referente
Lucia Dallai - P.O. Mense e refezione scolastica -Trasporti
Responsabile
Alessandro Baroncelli - Dirigente Servizio Supporto alle attività educative e scolastiche
Indirizzo
Via Nicolodi, 2
Tel
055055 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 - 055/262.56.06 il lunedì ed il giovedì dalle 10 alle 12
E-mail
tariffe.serviziscolastici@comune.fi.it
Orario di apertura
In seguito all'emergenza epidemiologica il ricevimento è sospeso

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi