Parco degli animali - Servizio di pensione per cani e gatti di privati

Servizio di ospitalità per cani e gatti di privati presso la struttura del Parco degli Animali

Il servizio è soggetto a disponibilità di posti ed è perciò necessario mettersi in contatto con l’ufficio per prenotare il periodo e richiedere la modulistica per la richiesta.
Il pagamente deve essere effettuato DOPO il ricevimento della regolare fattura.

Il servizio è aperto a tutti.

Requisiti del cane e del gatto
Gli animali devono essere:

• iscritti all'anagrafe canina (cani)
  • in regola con vaccinazioni, profilassi anti leishmaniosi e filariosi (cardotek, guardian, ecc.), trattamento antiparassitario per pulci e zecche
  • sverminati e testati Fiv e Fev (gatti)

Non sono ammessi animali che, a giudizio del personale della struttura, manifestino una spiccata aggressività.

Al momento della domanda:

• copia della dichiarazione ISEE (in mancanza della quale viene applicata la tariffa massima)

I documenti obbligatori da presentare contestualmente al cane sono:

• documento di riconoscimento valido
  • certificato di iscrizione all’anagrafe canina del cane dal quale risulti la stessa residenza dell’animale e del proprietario
  • libretto sanitario del cane o del gatto
  • nel caso in cui gli animali vengano consegnati o ritirati da una persona diversa dal proprietario, una delega scritta accompagnata da copia di un documento di riconoscimento valido del delegato
  • copia dell’avvenuto pagamento dell’intero importo dopo il ricevimento della regolare fattura.

Il costo della pensione CANI è calcolato in base all’ISEE e varia dai 5 ai 15 € (escluso iva) al giorno per ciascun cane, secondo le seguenti fasce:

• fino a € 5.500 - tariffa € 5 iva esclusa (€ 6,10 iva compresa)
  • fino a € 18.500 - tariffa € 8 iva esclusa (€ 9,76 iva compresa)
  • fino a € 32.500 - tariffa € 10 iva esclusa (€ 12,20 iva compresa)
  • oltre € 32.500 - tariffa € 15 iva esclusa (€ 18,30 iva compresa)

Il costo della pensione GATTI è calcolato in base all’ISEE e varia dai 5 ai 12€ (escluso iva) al giorno per ciascun gatto, secondo le seguenti fasce:

- fino ad € 5.500,00 € - tariffa  € 5,00 Iva esclusa (€ 6,10 iva compresa)
- fino ad € 18.500,00 € - tariffa  €7,00 Iva esclusa (€ 8,54 iva compresa)
- fino ad € 32.500,00 € - tariffa  €9,00 Iva esclusa (€ 10,98 iva compresa)
- oltre € 32.500,00 €  - tariffa  €12,00 Iva esclusa  (€ 14,64 iva compresa)

• Il mangime necessario alla permanenza dovrà essere consegnato alla struttura direttamente dai proprietari degli animali.
    • Le eventuali spese veterinarie eventualmente necessarie al benessere degli  animali saranno conteggiate separatamente.

La tariffa viene applicata dal giorno di ingresso al giorno di uscita compresi.
La mancata presentazione della dichiarazione ISEE classifica automaticamente la tariffa nella fascia più alta.

È possibile effettuare il pagamento tramite:

• versamento su conto corrente bancario
    IBAN: IT 75 I 0306902887100000300015
    intestato a: Comune di Firenze
    Piazza della Signoria, 1 ‐ 50100 Firenze
    con causale : Pagamento pensione Parco degli animali

Modalità di fruizione

I cani e i gatti possono accedere al servizio ed essere ritirati negli orari di apertura del Parco.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i disciplinari del servizio nella sezione Allegati.

Ufficio per i diritti degli animali / Canile rifugio Parco degli animali
Arnaldo Melloni
Via B. Fortini, 37 / Viuzzo del Pantanino,11 - Firenze
0557352018