PERMESSI ZTL TAXI E NOLEGGIO CON CONDUCENTE

Descrizione

Taxi e noleggio con conducente

Modalità di richiesta

Esclusivamente Online, tramite registrazione alla piattaforma https://servizionline.serviziallastrada.it ,  è necessario registrarsi alla piattaforma http://servizionline.serviziallastrada.it inserendo i propri dati anagrafici.
Effettuata la registrazione, per richiedere un nuovo rilascio, anche a titolo di rinnovo, si dovrà accedere al menù “Autorizzazioni ZTL/ZCS”.
Sulla home page di www.serviziallastrada.it sono disponibili sia il manuale sia il video tutorial della procedura di registrazione sia quella del rilascio del contrassegno.

La sola abilitazione per il transito nelle corsie riservate fuori l'area della ZTL (senza accesso alla stessa) può essere richiesta inviando la seguente documentazione all'indirizzo pec contrassegnisas@pec.it:

-copia della licenza/e taxi/autorizzazione/i ncc,

-copia fronte/retro del/i libretto/i di circolazione,

-autocertificazione di atto notorio (modulo apposito) in cui il titolare /legale rappresentante richiede l'inserimento,

-copia del documento di identità del titolare/legale rappresentante

 

 

Requisiti del richiedente

Per i veicoli Taxi e noleggio con conducente immatricolati come autovetture e con licenza rilasciate dalla regione Toscana  o con licenza rilasciata da comuni 

Documentazione da presentare

Presentazione della copia della licenza/e taxi/autorizzazione/i ncc, copia fronte/retro del/i libretto/i di circolazione,-autocertificazione di atto notorio (modulo apposito) in cui il titolare /legale rappresentante richiede l'inserimento e copia del documento di identità del titolare/legale rappresentante.

 

 

Iter procedura

Online sulla sulla piattaforma di SAS (https://servizionline.serviziallastrada.it)

Modalità di fruizione

Autorizzazione continuativa: l'autorizzazione continuativa è costituita dall'inserimento gratuito in "Lista bianca"permanente ed riservata esclusivamente a taxi e ncc con licenze rilasciate da comuni della Regione Toscana.

Autorizzazione occasionale: invio di sms previa registrazione sul portale  https://servizionline.serviziallastrada.it; dopo aver attivato la registrazione, sarà possibile, con i cellulari abilitati, richiedere l'accesso alla ZTL con sms. Il numero è 339 9903172 utilizzando il seguente formato di testo #targa#indirizzo#numero civico#motivazione dell'accesso. Ricevuto l'sms di conferma, sarà possibile accedere e transitare per le 3 ore successive.

Ad ogni sms autorizzatorio sarà decurtato € 1 dal borsellino elettronico caricato al momento della registrazione.

La procedura di ricarica borsellino elettronico deve essere effettuata esclusivamente online tramite https://servizionline.serviziallastrada.it

 

Reclami ricorsi opposizioni

I reclami possono essere inviati utilizzando il "modulo reclami" scaricabile dal sito www.serviziallastrada.it , da inoltrare all'indirizzo email ordinario :scrivi@serviziallastrada.it

 

Riferimenti e contatti

Referente
BACKOFFICE
Tel
0554040202
E-mail
contrassegnisas@pec.it
Orario di apertura
Dal lunedì al sabato in orario 08:00-13:30

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi