Programma di intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed urbanistiche
Informazioni
La LR 1/2005 individua nel Regolamento Urbanistico (art. 55, comma 4 lettera f), successivamente la LR 65/2014 nel Piano Operativo (art.95 comma 6), lo strumento per la definizione del Piano dell’Accessibilità, contenente il censimento delle barriere architettoniche ed urbane nonchè la determinazione degli interventi necessari al loro superamento, per garantire un'adeguata fruibilità delle strutture di uso pubblico, degli spazi comuni delle città e delle infrastrutture per la mobilità.Il Regolamento Urbanistico approvato con deliberazione n.2015/C/00025 e successiva presa d'atto del Consiglio Comunale (deliberazione n.2015/C/00054 ) contiene, nel Quadro Conoscitivo, il Censimento riferito agli edifici pubblici o privati d’uso pubblico e spazi aperti con l’individuazione di n. 2.064 schede di rilievo e il Programma di intervento 2014/2019 per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed urbanistiche.
Regolamento Urbanistico - Allegati:
ALL H Quadro Conoscitivo
- Censimento Barriere Architettoniche _mappa
- Censimento Barriere Architettoniche _schede
ALL A Relazione _ estratto
ALL G Programma 2014/2019 per l’abbattimento delle Barriere Architettoniche e Urbanistiche
Il Programma di intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed urbanistiche è consultabile on line sul SUE o presso la Direzione Urbanistica Piazza San Martino,2 - Piano 1°, previo appuntamento telefonico.
Da settembre 2016 è disponibile un servizio web per la consultazione della banca dati e la possibilità di scaricare il db geografico visibile collegandosi al link esterno riportato di lato.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Direzione Urbanistica - Servizio Pianificazione Urbanistica
- Responsabile
- Arch. Stefania Fanfani
- Indirizzo
- Piazza San Martino n.2
- Tel
- 0552624596 segreteria
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente