Spazio Gianburrasca - Quartiere 1 - Firenze

Lo Spazio Gianburrasca è un servizio situato in Via Palazzuolo 35, nel Centro Storico di Firenze. Questo servizio si rinnova trasformandosi da Ludoteca a Spazio Polifunzionale per accogliere maggiormente le esigenze della via e del rione.
Gianburrasca si costituisce come uno spazio aperto e gratuito che è luogo d’infanzia, incontro tra famiglie e contesto sicuro dove far conoscere le diverse anime della stessa collettività, contribuendo così a contrastare solitudine e diffidenza.
In collaborazione con l’Associazione Anelli Mancanti ogni venerdì pomeriggio dalle 16:30 alle 18:30 allo Spazio Gianburrasca si svolge lo Spazio Compiti, un momento di studio sostenuto dai volontari e le volontarie di Anelli Mancanti e le educatrici di Gianburrasca.
Sempre in collaborazione con Anelli Mancanti, il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 17:00 alle 18:30 viene offerto un corso gratuito di italiano per mamme e babbi. Contemporaneamente i rispettivi  figli/e possono frequentare lo Spazio Gianburrasca seguendo le proposte ludiche delle educatrici.
Le occasioni di incontro all’interno di Gianburrasca sono molteplici durante tutta la settimana: momenti di gioco libero, laboratori creativi, feste e tanto altro.
Ogni mese è pubblicato, sul Portale Educazione, al link dedicato, il calendario con tutte le attività in programma.

L’accesso allo spazio è libero; è necessaria l'iscrizione che è gratuita.È consigliata l'iscrizione ai laboratori programmati che consente la riserva del posto, dal momento che il servizio ha capienza limitata.

Essere bambine/i o ragazze/i di età compresa fra 0 e 11 anni, accompagnati da un adulto

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail ludotecagianburrasca@gmail.com, chiamare lo 055 210092 (durante l’orario di apertura del servizio) oppure visitare la pagina Facebook Spazio Gianburrasca.

Attività Educative nei Quartieri
Cooperativa Cepiss; Marina Pettini, Comune di Firenze, Servizi Educativi nei Quartieri
Alessandro Ansani, P.O. Attività Educative nei Quartieri
Sede Ludoteca: Via Palazzuolo 35 - Firenze