Sportello ecobonus e sostituzione caldaia
Descrizione
Servizio di assistenza e orientamento agli incentivi statali e locali riferiti a:
- riqualificazione energetica degli edifici e sostituzione caldaie
- contributi per la riduzione delle emissioni inquinanti.
Requisiti del richiedente
Per chi è interessato a:
• Informazioni aggiornate sulla normativa nazionale e locale in materia di:
- Superbonus;
- Ecobonus;
- Bonus Facciate;
- Bonus Verde e Giardini;
- Contributi per l’acquisto di veicoli a ridotte emissioni.
• Informazioni tecniche e orientamento sugli interventi per:
- isolamento termico delle superfici opache verticali, orizzontali e inclinate che interessano l'involucro degli edifici;
- sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, e/o il raffrescamento e/o la fornitura di acqua calda sanitaria sulle parti comuni degli edifici, o con impianti per il riscaldamento, e/o il raffrescamento e/o la fornitura di acqua calda sanitaria;
- installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici in aree private o condominiali degli edifici;
- installazione di impianti solari fotovoltaici connessi alla rete elettrica e relativi sistemi di accumulo;
- ogni altra informazione utile per agevolare la scelta dell’intervento tecnico e l’individuazione delle correlate agevolazioni economiche.
• Elenco aggiornato delle ditte termoidrauliche del Comune di Firenze.
• Elenco istituti di credito cittadini che, a fronte di richiesta dell’Amministrazione, hanno fornito informazioni sui prodotti finanziari predisposti per le cessione del credito di imposta collegato all’esecuzione di interventi di riqualificazione relativi ai bonus fiscali edilizi.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Sportello ecobonus e sostituzione caldaia
- Referente
- Ornella Fanari, Valentina Mini
- Indirizzo
- Via dell'Agnolo 1/d
- Tel
- 055-240900
- sportello.ecoincentivi@comune.fi.it
- Orario di apertura
- lunedì - giovedì - venerdì: 9-13 e mercoledì 16- 20 - Accesso alle informazioni, in presenza oppure a distanza, solo su prenotazione telefonica o via mail
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente