Strutture residenziali e centri diurni convenzionati per anziani

Trattasi di strutture residenziali e semiresidenziali per anziani ossia RSA (residenze Sanitarie Assistenziali), RA (Residenze Assistenziali) e CD (Centri Diurni)  convenzionate con il Comune di Firenze.

L'accesso al servizio è conseguente alla presa in carico da parte dei servizi sociali e alla definizione del relativo progetto assistenziale.

Per informazioni rivolgersi allo Sportello P.U.A. tel. 055/2616283

Gli operatori dello Sportello P.U.A. sono contattabili al numero sopraindicato dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00.

Persone residenti nel Comune di Firenze con età superiore ai 65 anni con necessità di maggiore copertura assistenziale.

E' prevista una compartecipazione in base all'ISEE

Si tratta di strutture finalizzate a garantire idonea assistenza nel caso in cui si verifichino condizioni di difficoltà tali da rendere problematica la permanenza all'interno del proprio nucleo familiare o evitare l'isolamento garantendo una socializzazione nelle ore diurne.

All'interno delle strutture vengono infatti offerte attività di tipo alberghiero, socializzazione, oltre a prestazioni socio-sanitarie dirette alla cura della persona.

Per informazioni sulle RSA è possibile anche consultare il portale della Regione Toscana (vedi alla sezione link esterni)

Delibera Assemblea dei Soci della Società della Salute di Firenze n° 3 del 21 luglio 2016 (vedi nella sezione link esterni)

Ufficio Gestionale SdS
Ivo Grillo