Toscana Energia - Attivazione da chiusura da Pronto Intervento
Descrizione
Toscana Energia, in qualità di gestore del servizio di distribuzione, si occupa sia della sospensione della fornitura gas degli impianti interni che della successiva riattivazione.
In caso di potenziale pericolo, il personale del Pronto Intervento di Toscana Energia, provvede alla chiusura della fornitura gas.
Il personale del Pronto Intervento consegna all’utente tutta la documentazione necessaria per la riattivazione, scaricabile anche dal sito di Toscana Energia (https://www.toscanaenergia.eu/it/attivazione-da-chiusura-da-pronto-intervento-1/)
Modalità di richiesta
L’utente deve inviare tutta la documentazione richiesta, via mail, all’indirizzo riattivazione@toscanaenergia.it, o via fax al 055/4380200 – 050/848205
Requisiti del richiedente
La suddetta procedura riguarda esclusivamente i clienti a cui la fornitura è stata sospesa per motivi di pericolo.
Documentazione da presentare
Modulo richiesta di attivazione – Attestato di idoneità – Attestazione della tenuta dell’impianto di utenza gas.
La documentazione deve essere compilata dal cliente finale e dall’installatore.
Iter procedura
Toscana Energia, una volta accertata l’avvenuta riparazione e l’idoneità dell’impianto, provvede, tramite appuntamento, all’attivazione.
Avvertenze
La fornitura può essere attivata solo al momento che il cliente finale ha inviato a Toscana Energia tutta la documentazione necessaria/richiesta.
Normativa di riferimento
Delibera ARERA 569/2019 dalla RQDG 2020-2025 e dalle linee guida n° 12 del CIG
Reclami ricorsi opposizioni
info@toscanaenergia.it
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Documentazione
- Indirizzo
- P.za Mattei 3 Firenze (Uffici aperti al pubblico)
- Tel
- 055-4380410 (dal lunedì al giovedì 8,30-12.30/14.00-16.30, venerdì 8.30–13.30)
- Fax
- 055/4380200 - 050/848205
- riattivazione@toscanaenergia.it
- Orario di apertura
- dal lunedì al giovedì 8,30-12.30/14.00-16.30, venerdì 8.30–13.30
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente