Toscana Energia - Attività di sostituzione dei contatori del gas con misuratori elettronici
Descrizione
Toscana Energia, in qualità di gestore del servizio di distribuzione del gas, sta effettuando un’operazione di sostituzione dei contatori gas con nuovi misuratori elettronici dotati di telelettura, che interessa, secondo una programmazione, tutto il territorio servito.
Iter procedura
L’appuntamento (data e ora) per la sostituzione viene comunicato al cliente finale tramite lettera con largo anticipo.
Costi
La sostituzione del veccho contatore con un contatore elettronico non prevede nessun costo per il cliente.
Modalità di fruizione
Un incaricato da Toscana Energia, munito di tesserino di riconoscimento, si presenta presso l’abitazione e provvede al cambio del contatore. L’operazione richiede circa mezzora, una volta terminata dovrà essere firmata l'accettazione della sostituzione.
Informazioni
Affinchè sia possibile procedere alla sostituzione del contatore gli utenti dovranno essere presenti nelle loro abitazioni, secondo l'appuntamento comunicato tramite lettera. La presenza non è invece necessaria nel caso in cui il contatore sia accessibile dall’esterno. In questo caso il cliente dovrà seguire le indicazioni, che saranno lasciate dall'incaricato, per la sua riapertura (INDICAZIONI PER LA RIAPERTURA DEL CONTATORE).
Avvertenze
Gli operatori incaricati per la sostituzione non sono autorizzati a chiedere somme di denaro o informazioni di tipo commerciale.
Normativa di riferimento
Norme stabilite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (delibera 631/2013/R/GAS)
Reclami ricorsi opposizioni
info@toscanaenergia.it
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Misura
- Indirizzo
- P.za Mattei 3 Firenze
- Orario di apertura
- Dal lunedì al giovedì 8,30-12,00/13,30-16,00, il venerdì 8,30-13,00
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente