Trasporto per Uscite didattiche

Descrizione

Il servizio di trasporto scolastico supporta le uscite a scopo didattico delle scuole dell’infanzia e primaria del Comune di Firenze, in particolare quelle dedicate ai progetti de “Le Chiavi della Città” (vedi link lato pagina). Nei primi mesi dell’anno scolastico e, per le sezioni della scuola dell’infanzia anche nel mese di giugno, sarà possibile usufruire del servizio anche al di fuori di tali progetti, per uscite autonome organizzate dalla scuola.
Gli orari disponibili per la richiesta del trasporto uscite didattiche sono:
Partenza dalle 9:20 – 9:30
Ritorno massimo ore 12.00 oppure dalle 12:30 alle 14:45 (in questa seconda fascia la disponibilità dei mezzi è inferiore per la concomitanza con il servizio trasporto scolastico)

Modalità di richiesta

La richiesta può essere effettuata anche tramite PIAF (segreterie) presso le Segreterie didattiche, eccetto che per le uscite in “Calendario”, visibili solo sul portale “Le Chiavi della Città”.
L’insegnante richiedente è il referente per qualsiasi comunicazione relativa al servizio prenotato.

Requisiti del richiedente

Possono fare domanda le/gli Insegnanti in servizio nelle scuole del Comune di Firenze in possesso delle credenziali di accesso al portale “Le Chiavi della Città”.

Costi

La quota di contribuzione pari ad € 1,00 per ogni alunno/a partecipante, dovrà essere pagata entro un mese dallo svolgimento dell’uscita, tramite PagoPa scaricabile dal seguente link https://servizi.comune.fi.it/servizi/pagamento-trasporto-per-uscite-didattiche

 

Tempi

La richiesta deve essere fatta entro e non oltre il 5 del mese precedente l’uscita (es. per una uscita del 30 novembre fare richiesta entro e non oltre il 5 ottobre)
Dal 20 al 30 del mese precedente l’uscita, tramite il portale de Le Chiavi della Città o PIAF segreteria sarà data risposta se la prenotazione è stata “accettata” o “non accettata” (es. per un’uscita del 30 novembre, la richiesta deve essere fatta entro e non oltre il 5 ottobre e dal 20 al 30 ottobre la prenotazione sarà accettata o non accettata).
Entro 1 mese dallo svolgimento dell’uscita didattica si deve effettuare il pagamento (es. per un’uscita del 30 novembre, la richiesta deve essere fatta entro e non oltre il 5 ottobre, dal 20 al 30 ottobre la prenotazione sarà accettata o non accettata e nel caso di svolgimento dell’uscita il pagamento dovrà essere effettuato entro il 30 dicembre)

Riferimenti e contatti

Ufficio
Trasporto alunni
Responsabile
Alessandro Baroncelli - Dirigente Servizio Supporto alle attività educative e scolastiche
Indirizzo
via Nicolodi, 2
E-mail
uscite.didattiche@comune.fi.it

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi