Iscrizioni Scolastiche - Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado

Ufficio: Attività Amministrativa Supporto alla Scuola
Referente: Lucia Calacoci - Funzionario Responsabile Attività Amministrativa Supporto alla Scuola
Responsabile: Valerio Cantafio Casamaggi - Dirigente Servizio Supporto alla Scuola
Indirizzo: Via Nicolodi, 2
E-mail: iscrizioni.scuolaonline@comune.fi.it
Orario di apertura: Per informazioni SOLO TELEFONICHE: dal lunedì al venerdì 9.30 - 12.30

INFORMAZIONI PER LE ISCRIZIONE A.S. 2018/2019

SCUOLA PRIMARIA (ex elementare)
Possono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono sei anni di eta' entro il 31 dicembre 2018. Possono essere iscritti anticipatamente i bambini e le bambine che compiono sei anni di eta' dopo il 31 dicembre 2018 e comunque entro il 30 aprile 2019.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO (ex media)
Possono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di 1° grado i ragazzi e le ragazze che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneita' a tale classe.

Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018, collegandosi al portale dedicato (vedi link esterni) come indicato dalla Circolare Ministeriale nr. 14653 del 13 novembre 2017.

La domanda d'iscrizione alla scuola primaria comporta automaticamente l'iscrizione al servizio di refezione gestito, a pagamento, dal Comune di Firenze.

Contestualmente alla domanda d'iscrizione alla scuola, i genitori possono inoltre richiedere l'iscrizione ai seguenti servizi comunali:

- Trasporto scolastico dove attivo (vedi scheda lato pagina). La richiesta d'iscrizione non costituisce automatica assegnazione del servizio,

- Pre scuola e/o Post scuola dove attivi (vedi scheda lato pagina).

Per ricercare quale sia la propria scuola di riferimento è possibile consultare la zonizzazione attiva (vedi link esterni)

La rete toscana che unisce i punti di accesso, pubblici e gratuiti, a Internet (punti PAAS, vedi link esterni) è a disposizione di quei genitori toscani, privi di accesso personale a Internet.
Per conoscere con precisione quale sia il punto di accesso più vicino, è possibile consultare la lista costantemente aggiornata sul portale regionale.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 17 Gennaio 2018