Modalità di iscrizione Servizi Supporto alla scuola

Iscrizione ai servizi di refezione scolastica, pre e post scuola, trasporto alunni erogati dal Servizio Supporto alle Attività Educative e Scolastiche della Direzione Istruzione

SCUOLA DELL'INFANZIA

La domanda di iscrizione ai servizi di supporto alla scuola Refezione Scolastica e Trasporto Alunni viene sottoscritta contestualmente all'iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia prescelta. Non trattandosi di scuola dell'obbligo, l'iscrizione ai servizi sarà rinnovata contestualmente alla riconferma annuale alla scuola.

L'ingresso anticipato e/o l'uscita posticipata sono gestiti direttamente dalle scuole (non sono servizi di supporto gestiti dal Comune di Firenze).

Refezione scolastica

La domanda di iscrizione alla classe prima della scuola primaria comporta l’iscrizione automatica ai servizi di Refezione Scolastica e si intende valida per l'intero ciclo scolastico.

Per gli/le alunni/e frequentanti le classi a tempo pieno e nei giorni di rientro delle classi a tempo modulare, la frequenza al servizio refezione è obbligatoria, salvo situazioni particolari che devono essere richieste per iscritto dal genitore e autorizzate dal Dirigente Scolastico della scuola frequentata.

Pre e Post Scuola

L'iscrizione ai servizi di Pre e/o Post Scuola, per i plessi presso cui i servizi sono attivi, può essere effettuata contestualmente all'iscrizione alla classe prima e rimane valida per l'intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da parte del genitore o in caso di trasferimento ad altra scuola. L'accettazione della domanda è subordinata al vaglio dell'ufficio competente della Direzione Istruzione.

Trasporto Alunni

La domanda di iscrizione al servizio Trasporto Alunni è sottoscritta contestualmente all'iscrizione alla classe prima per i plessi presso cui il servizio è attivo e si intende valida per l'intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da parte del genitore o in caso di trasferimento ad altra scuola. L'accettazione della domanda è subordinata al vaglio degli uffici competenti.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

La domanda di iscrizione alla Refezione Scolastica, nelle scuole secondarie di I grado ove esiste l'attivazione di tale servizio, dovrà essere presentata ogni anno nei termini indicati dall'Istituzione Scolastica.

Per le tariffe dei servizi di Supporto alla Scuola e modalità per usufruire di benefici tariffari  si rimanda alle schede di dettaglio collegata.

Per accedere ai singoli servizi di Supporto alla Scuola si rimanda alle informazioni dettagliate descritte nelle relative "schede servizio" collegate.

Iscrizioni Servizi Scolastici
Servizio Supporto alle Attività Educative e Scolastiche
Alessandro Baroncelli - Dirigente Servizio Supporto alle Attività Educative e Scolastiche
Via Nicolodi, 2