Modalità di iscrizione Servizi Supporto alla scuola

Ufficio: Attività Amministrativa Supporto alla Scuola
Referente: Lucia Calacoci Funzionario Responsabile Attività Amministrativa Supporto alla Scuola
Responsabile: Valerio Cantafio Casamaggi - Dirigente Servizio Supporto alla Scuola
Indirizzo: Via Nicolodi, 2
Tel: 055/262.56.60
Fax: 055/262.56.62
E-mail: iscrizioni.serviziscolastici@comune.fi.it
Orario di apertura: Per informazioni SOLO telefoniche: da lunedi' a venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Iscrizione ai servizi di refezione scolastica, pre e post scuola, trasporto alunni erogati dal Servizio Supporto alla Scuola

Per accedere ai singoli servizi di Supporto alla Scuola si rimanda alle informazioni dettagliate descritte nelle relative "schede servizio" riportate a lato pagina.

SCUOLA DELL'INFANZIA

La domanda di iscrizione ai servizi di supporto alla scuola Refezione Scolastica e Trasporto Alunni viene sottoscritta contestualmente all'iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia prescelta. Non trattandosi di scuola dell'obbligo, l'iscrizione ai servizi sarà rinnovata contestualmente alla riconferma annuale alla scuola.

Refezione scolastica
La domanda di iscrizione alla classe prima della scuola primaria comporta l’iscrizione automatica ai servizi di Refezione Scolastica e si intende valida per l'intero ciclo scolastico.

Per gli alunni frequentanti le classi a tempo pieno e nei giorni di rientro delle classi a modulo, la frequenza al servizio refezione è obbligatoria, salvo situazioni particolari che devono essere richieste per iscritto dal genitore e autorizzate dal Dirigente Scolastico della scuola frequentata.

Pre e Post Scuola
L'iscrizione ai servizi di Pre e/o Post Scuola, per i plessi presso cui i servizi sono attivi, può essere effettuata contestualmente all'iscrizione alla classe prima e rimane valida per l'intero ciclo scolastico.

Trasporto Alunni
La domanda di iscrizione al servizio Trasporto Alunni è sottoscritta contestualmente all'iscrizione alla classe prima per i plessi presso cui il servizio è attivo e si intende valida per l'intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da parte del genitore. L'accettazione della domanda è subordinata al vaglio dell'ufficio competente della Direzione Istruzione.

SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

La domanda di iscrizione alla Refezione Scolastica, nelle scuole secondarie di I grado ove esiste l'attivazione di tale servizio, dovrà essere presentata ogni anno entro l’inizio dell’anno scolastico presso l'Istituzione scolastica prescelta.

I dati forniti per le iscrizioni verranno trattati, ai sensi del Dlgs. n° 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", per le finalità dei servizi di Supporto alla Scuola.

Per le tariffe dei servizi di Supporto alla Scuola e modalità per usufruire di benefici tariffari  si rimanda alle schede di dettaglio a lato pagina.

Ultimo aggiornamento: Martedì, 09 Gennaio 2018