Modalità di iscrizione Servizi Supporto alla scuola

Modalità di iscrizione Servizi Supporto alla scuola

Ufficio: Attività Amministrativa e Innovazione Tecnologica
Referente: Anna Lucci - P.O. Attività Amministrativa e Innovazione Tecnologica
Responsabile: Valerio Cantafio Casamaggi - Dirigente Servizio Supporto alla Scuola
Indirizzo: Via Nicolodi, 2
Tel: 055/262.56.60
Fax: 055/262.50.54
E-mail: iscrizioni.serviziscolastici@comune.fi.it
Orario di apertura: Per informazioni SOLO telefoniche: da lunedi' a venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Descrizione

Iscrizione ai servizi di refezione scolastica, pre e post scuola, trasporto alunni erogati dal Servizio Supporto alla Scuola

Requisiti del richiedente

Per accedere ai singoli servizi di Supporto alla Scuola si rimanda alle informazioni dettagliate descritte nelle relative "schede servizio" collegate.

Modalità di richiesta

SCUOLA DELL'INFANZIA

La domanda di iscrizione ai servizi di supporto alla scuola Refezione Scolastica e Trasporto Alunni viene sottoscritta contestualmente all'iscrizione al primo anno della scuola dell'infanzia prescelta. Non trattandosi di scuola dell'obbligo, l'iscrizione ai servizi sarà rinnovata contestualmente alla riconferma annuale alla scuola.

SCUOLA PRIMARIA

Refezione scolastica
La domanda di iscrizione alla classe prima della scuola primaria comporta l’iscrizione automatica ai servizi di Refezione Scolastica e si intende valida per l'intero ciclo scolastico.

Per gli/le alunni/e frequentanti le classi a tempo pieno e nei giorni di rientro delle classi a tempo modulare, la frequenza al servizio refezione è obbligatoria, salvo situazioni particolari che devono essere richieste per iscritto dal genitore e autorizzate dal Dirigente Scolastico della scuola frequentata.

Pre e Post Scuola
L'iscrizione ai servizi di Pre e/o Post Scuola, per i plessi presso cui i servizi sono attivi, può essere effettuata contestualmente all'iscrizione alla classe prima e rimane valida per l'intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da parte del genitore.

Trasporto Alunni
La domanda di iscrizione al servizio Trasporto Alunni è sottoscritta contestualmente all'iscrizione alla classe prima per i plessi presso cui il servizio è attivo e si intende valida per l'intero ciclo scolastico, salvo rinuncia scritta da parte del genitore. L'accettazione della domanda è subordinata al vaglio dell'ufficio competente della Direzione Istruzione.

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

La domanda di iscrizione alla Refezione Scolastica, nelle scuole secondarie di I grado ove esiste l'attivazione di tale servizio, dovrà essere presentata ogni anno nei termini indicati dall'Istituzione Scolastica.

Per le tariffe dei servizi di Supporto alla Scuola e modalità per usufruire di benefici tariffari  si rimanda alle schede di dettaglio collegata.

Normativa di riferimento

I dati forniti per le iscrizioni verranno trattati, ai sensi del GDPR 2016/697 e normativa nazionale per le finalità dei servizi di Supporto alla Scuola.

L'Informativa ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e della normativa nazionale e' disponibile sul Rete Civica Comunale vedi link allegato.

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 14 Dicembre 2018

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *