Biblioteche Comunali Fiorentine - Consulenze digitali

Descrizione

Le Biblioteche offrono un servizio di consulenza digitale, con incontri di supporto, facilitazione e assistenza guidata all'uso del computer, di Internet, degli smartphone, delle APP, dei social network, dei servizi online delle biblioteche e della Pubblica Amministrazioneo.

BiblioteCaNova Isolotto è indicata dalla Regione Toscana come punto di accesso a TRIO, il portale della formazione a distanza della Regione Toscana, che propone gratuitamente corsi online di vario argomento (dalle lingue all'informatica, dalle discipline artigianali al management aziendale). Dalle postazioni dedicate è possibile accedere alla piattaforma e frequentare i corsi, affiancati ad un tutor. Le postazioni TRIO, se e quando non utilizzate per il progetto, possono essere utilizzate per navigare su Internet o altro. 

Requisiti del richiedente

Gli incontri sono rivolti a maggiorenni che hanno una conoscenza di base del PC (accensione, uso della tastiera e del mouse) e sono iscritti alla biblioteca.

Iter procedura

Per informazioni su date e modalità di svolgimento è necessario contattare le singole biblioteche per telefono o per email.

Costi

Gratuito

Tempi

Per il primo incontro è consigliato arrivare 15 minuti prima, per poter verificare ed eventualmente effettuare le iscrizioni alla biblioteca ed al servizio PAAS per cui è necessario un documento d’identità valido.

Gli incontri sono della durata di 50 minuti.

Modalità di fruizione

È possibile prenotarsi per un massimo di 5 appuntamenti e scegliere tra diversi argomenti

Avvertenze

Per garantire la tutela della privacy degli utenti del servizio non sarà possibile fornire supporto per procedure che comportino l’utilizzo di dati sensibili.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Servizio Musei, Biblioteche e Archivi - E.Q. Biblioteche
Responsabile
Tiziana Mori

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi