PERMESSI ZTL SERVIZI PUBBLICI E DI PUBBLICA UTILITA'
Descrizione
Soggetti autorizzabili: soggetti gestori di servizi a rete, servizi di igiene ambientale, servizi postali e altri soggetti eroganti servizi pubblici e di pubblica utilità
Modalità di richiesta
Esclusivamente Online, tramite registrazione alla piattaforma https://servizionline.serviziallastrada.it , è necessario registrarsi alla piattaforma http://servizionline.serviziallastrada.it inserendo i propri dati anagrafici.
Effettuata la registrazione, per richiedere un nuovo rilascio, anche a titolo di rinnovo, si dovrà accedere al menù “Autorizzazioni ZTL/ZCS”.
Sulla home page di www.serviziallastrada.it sono disponibili sia il manuale sia il video tutorial della procedura di registrazione sia quella del rilascio del contrassegno.
Requisiti del richiedente
Soggetti gestori di servizi a rete (energia elettrica, gas, acqua, telefonia, etc.), servizi di igiene ambientale, servizi postali e altri soggetti eroganti servizi pubblici e di pubblica utilità.
Documentazione da presentare
Documentazione da presentare: dichiarazione attestante l'erogazione di servizi pubblici o di pubblica utilità in ZTL, corredata da idonea documentazione
Iter procedura
Online sulla sulla piattaforma di SAS (https://servizionline.serviziallastrada.it)
Modalità di fruizione
L'autorizzazione è costituita da contrassegno ed inserimento in "Lista bianca" temporanea. E' rilasciato un contrassegno per ogni veicolo autorizzato.
L'autorizzazione avrà una durata massima di 5 anni.
I veicoli operativi della società concessionaria del servizio di igiene ambientale sono autorizzatimediante inserimento "Lista bianca" permanente. I mezzi di eventuali appaltatori del servizio saranno inseriti in "Lista bianca"temporanea , con durata pari a quella del contratto di appalto.
L'autorizzazione consente il transito su tutti i settori e la sosta per massimo 4 ore negli spazi riservati ai residenti, con esposizione dell'ora di arrivo.
Agli autocarri o i veicoli operativi impegnati in interventi di riparazione è consentita la sosta nei pressi del luogo dell'intervento a condizione che non sia recato intralcio per la circolazione.
Reclami ricorsi opposizioni
I reclami possono essere inviati utilizzando il "modulo reclami" scaricabile dal sito www.serviziallastrada.it , da inoltrare all'indirizzo email ordinario :scrivi@serviziallastrada.it
Riferimenti e contatti
- Referente
- URP
- Tel
- 05540401 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14:30
- scrivi@serviziallastrada.it
- Orario di apertura
- Dal lunedì al sabato in orario 08:00- 20:00
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente