Centri Estivi per bambine/i e ragazze/i

Per fruire del servizio - i servizi on-line collegati

Domanda unica di agevolazione tariffaria servizi di supporto alla scuola/asili nido/centri estivi

Centri estivi

Per l'estate 2020 il Comune di Firenze ha promosso iniziative a carattere educativo, ludico e aggregativo rivolte ai minori come opportunità ricreativa e di crescita educativa, nonché per il sostegno alle famiglie impegnate nelle attività lavorative e/o di cura familiare durante il periodo estivo di sospensione delle attività scolastiche.

Servizio per bambine/i e ragazze/i di età compresa tra i 3 anni (che già frequentano la scuola dell’infanzia) e i 14 anni (che frequentano la scuola secondaria di 1° grado) residenti a Firenze o, se non residenti, frequentanti le scuole nel Comune.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
1. Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria per accedere alle tariffe agevolate con ISEE - Vedi Servizi On-Line collegati
2. Certificazione della condizione di disabilità rilasciata ai sensi della L.104/92
3. Certificazioni mediche per diete particolari e/o assunzione di farmaci salvavita.

In caso di bambini con multimorbilità o fragilità di tipo sanitario, l’iscrizione al centro estivo si è richiesta valutazione del pediatra di libera scelta.

Nella sezione Allegati sono consultabili le "Tariffe Centri Estivi 2020"

IMPORTANTE per beneficiare delle tariffe agevolate occorre ISEE in corso di validità ed inoltro di Domanda Unica di Agevolazione Tariffaria.
Il pagamento relativo ai turni è distinto in ACCONTO e SALDO. L'acconto si paga al momento dell'iscrizione, il saldo deve essere versato prima dell'inizio del turno. L'acconto non è mai rimborsabile. Se l'acconto pagato è inferiore a quello indicato nel suddetto allegato "Tariffe Centri Estivi 2020” dovrà essere corrisposta la differenza anche in caso di rinuncia o non frequenza al centro estivo.Il pagamento sarà possibile esclusivamente mediante sistema PagoPA:
- direttamente in fase di iscrizione, cliccando su "procedi e paga"
- con altre modalità, stampando l’avviso di pagamento PagoPA e seguendo le indicazioni   Quanto/Quando/Dove pagare
- tramite il Sistema di Pagamento on-line del Comune di Firenze    https://pagopa.055055.it/pagopaportale/portale

Attività Educative nei Quartieri
Q1 Marina Pettini / Q2 Loretta Scopetani-Cristina Zangirolami / Q3 Margherita Rizzo / Q4 Roberta Braschi-Claudia Corduana-Laura Martini / Q5 Giulia Casanovi-Maria Antonietta D'Amato.
Alessandro Ansani, P.O. Attività Educative nei Quartieri
scuolaq1@comune.fi.it / scuolaq2@comune.fi.it / scuolaq3@comune.fi.it / scuolaq4@comune.fi.it / scuolaq5@comune.fi.it