Contributo per attestazione di Idoneità Alloggiativa

Descrizione

Si tratta di un contributo ai cittadini in stato di disagio socio economico per il rimborso delle spese sostenute ai fini del rilascio di attestazione di idoneità alloggiativa da parte di professionisti abilitati e accreditati dal Comune di Firenze.

Modalità di richiesta

La domanda deve essere compilata su apposita modulistica.


Alla domanda deve essere allegata  la seguente documentazione:
1) copia del documento di identità (ai sensi dell’art. 38 del DPR n. 445/00 e dell’art. 65 del decreto legislativo n. 82/05);
2) Attestazione ISEE  in corso di validità non superiore ad € 9000;
3) copia della quietanza di pagamento che deve riportare la tipologia di prestazione eseguita “Attestazione di Idoneità alloggiativa” e deve essere firmata dal professionista abilitato e accreditato dal Comune di Firenze.

La domanda priva degli allegati richiesti, della sottoscrizione e/o non compilata debitamente in ogni sua parte non potrà essere accolta.


Le domande devono essere presentate alla Direzione Servizi Sociali, via pec all'indirizzo direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it.


Nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata obbligatoriamente la seguente dicitura “Richiesta Contributo per idoneità alloggiativa

Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda.

Requisiti del richiedente

Possono accedere al contributo i cittadini iscritti all’anagrafe della popolazione residente nel Comune di Firenze.


Il richiedente dovrà essere in possesso:
1) di valore ISEE in corso di validità del proprio nucleo familiare  non superiore ad € 9000
Qualora l’attestazione ISEE segnali omissioni o difformità si applicano le disposizioni di cui all’art. 11 comma 5 del DPCM 159/2013 “Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)”.
2) di quietanza di pagamento della prestazione resa da parte di professionista abilitato e accreditato dal Comune di Firenze per il rilascio dell’attestazione di idoneità alloggiativa

Documentazione da presentare

Vedi nella sezione "Modalità di richiesta"

Tempi

Le domande possono essere presentate alla Direzione Servizi Sociali, via pec all'indirizzo direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it., attrezzato a ricevere messaggi anche da account di posta non certificata.
Il valore del contributo sarà pari all'importo contenuto nella quietanza di pagamento della prestazione e sarà  erogato entro 60 giorni dal ricevimento della domanda tramite bonifico bancario sull’IBAN del richiedente.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Direzione Servizi Sociali
Responsabile
P.O. Programmazione e Gestione Economico Finanziaria
Indirizzo
Viale De Amicis 21
Tel
055 / 2767425
E-mail
direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it

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