Contributo per attestazione di Idoneità Alloggiativa
Descrizione
Si tratta di un contributo ai cittadini in stato di disagio socio economico per il rimborso delle spese sostenute ai fini del rilascio di attestazione di idoneità alloggiativa da parte di professionisti abilitati e accreditati dal Comune di Firenze.
Modalità di richiesta
La domanda deve essere compilata su apposita modulistica.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione:
1) copia del documento di identità (ai sensi dell’art. 38 del DPR n. 445/00 e dell’art. 65 del decreto legislativo n. 82/05);
2) Attestazione ISEE in corso di validità non superiore ad € 9000;
3) copia della quietanza di pagamento che deve riportare la tipologia di prestazione eseguita “Attestazione di Idoneità alloggiativa” e deve essere firmata dal professionista abilitato e accreditato dal Comune di Firenze.
La domanda priva degli allegati richiesti, della sottoscrizione e/o non compilata debitamente in ogni sua parte non potrà essere accolta.
Le domande devono essere presentate alla Direzione Servizi Sociali, via pec all'indirizzo direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it.
Nell’oggetto del messaggio dovrà essere riportata obbligatoriamente la seguente dicitura “Richiesta Contributo per idoneità alloggiativa”
Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda.
Requisiti del richiedente
Possono accedere al contributo i cittadini iscritti all’anagrafe della popolazione residente nel Comune di Firenze.
Il richiedente dovrà essere in possesso:
1) di valore ISEE in corso di validità del proprio nucleo familiare non superiore ad € 9000
Qualora l’attestazione ISEE segnali omissioni o difformità si applicano le disposizioni di cui all’art. 11 comma 5 del DPCM 159/2013 “Regolamento concernente la revisione delle modalità di determinazione e i campi di applicazione dell'Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE)”.
2) di quietanza di pagamento della prestazione resa da parte di professionista abilitato e accreditato dal Comune di Firenze per il rilascio dell’attestazione di idoneità alloggiativa
Documentazione da presentare
Vedi nella sezione "Modalità di richiesta"
Tempi
Le domande possono essere presentate alla Direzione Servizi Sociali, via pec all'indirizzo direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it., attrezzato a ricevere messaggi anche da account di posta non certificata.
Il valore del contributo sarà pari all'importo contenuto nella quietanza di pagamento della prestazione e sarà erogato entro 60 giorni dal ricevimento della domanda tramite bonifico bancario sull’IBAN del richiedente.
Riferimenti e contatti
- Ufficio
- Direzione Servizi Sociali
- Responsabile
- P.O. Programmazione e Gestione Economico Finanziaria
- Indirizzo
- Viale De Amicis 21
- Tel
- 055 / 2767425
- direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it
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