Parco degli animali - Servizio di pensione per cani

Servizio di ospitalità per cani presso la struttura del Parco degli Animali

Il servizio è soggetto a disponibilità di posti ed è perciò necessario mettersi in contatto con l’ufficio per prenotare il periodo e richiedere la modulistica per la richiesta.
La prenotazione dura 5 giorni, entro i quali deve essere pagato il costo totale del soggiorno; in caso contrario, la prenotazione decade.

Il servizio è aperto a tutti.

Requisiti del cane
I cani devono essere:

• iscritti all'anagrafe canina
  • in regola con vaccinazioni, profilassi anti leishmaniosi e filariosi (cardiotec, guardian, ecc.), trattamento antiparassitario per pulci e zecche
  • sverminati

Non sono ammessi cani che, a giudizio del personale della struttura, manifestino una spiccata aggressività.

Al momento della domanda:

• copia della dichiarazione ISEE (in mancanza della quale viene applicata la tariffa massima)

I documenti obbligatori da presentare contestualmente al cane sono:

• documento di riconoscimento valido
  • certificato di iscrizione all’anagrafe canina del cane dal quale risulti la stessa residenza dell’animale e del proprietario
  • libretto sanitario del cane
  • nel caso in cui il cane venga consegnato o ritirato da una persona diversa dal proprietario, una delega scritta accompagnata da copia di un documento di riconoscimento valido del delegato
  • copia dell’avvenuto pagamento dell’intero importo, a meno che la stessa non sia già stata presentata in fase di prenotazione, a seguito della quale verrà rilasciata una ricevuta e a cui seguirà regolare fattura.

Il costo della pensione è calcolato in base all’ISEE e varia dai 5 ai 15 euro al giorno per ciascun cane, secondo le seguenti fasce:

• fino a € 5.500 - tariffa € 5 iva esclusa (€ 6,10 iva compresa)
  • fino a € 18.500 - tariffa € 8 iva esclusa (€ 9,76 iva compresa)
  • fino a € 32.500 - tariffa € 10 iva esclusa (€ 12,20 iva compresa)
  • oltre € 32.500 - tariffa € 15 iva esclusa (€ 18,30 iva compresa)

La tariffa viene applicata dal giorno di ingresso al giorno di uscita compresi.
La mancata presentazione della dichiarazione ISEE classifica automaticamente la tariffa nella fascia più alta.

È possibile effettuare il pagamento tramite:

• versamento su conto corrente bancario
    IBAN: IT 75 I 0306902887100000300015
    intestato a: Comune di Firenze
    Piazza della Signoria, 1 ‐ 50100 Firenze
    con causale : Pagamento pensione Parco degli animali
  • versamento con Paypal (su www.paypal.it) all’indirizzo e‐mail adozioni.animali@comune.fi.it, con qualsiasi carta di credito, anche prepagata, oppure usando l’apposita applicazione per smartphone di Paypal (in questo caso si deve mostrare il pagamento tramite il telefono e farlo annotare sulla ricevuta che viene rilasciata per il servizio).

Modalità di fruizione

I cani possono accedere al servizio ed essere ritirati negli orari di apertura del Parco.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il disciplinare del servizio nella sezione Allegati.

Ufficio per i diritti degli animali / Canile rifugio Parco degli animali
Arnaldo Melloni
Via B. Fortini, 37 / Viuzzo del Pantanino,11 - Firenze
0557352018