PERMESSI ZCS - DOMICILIATO
Descrizione
Soggetti autorizzati: domiciliati in zcs
Modalità di richiesta
Esclusivamente Online, tramite registrazione alla piattaforma https://servizionline.serviziallastrada.it , è necessario registrarsi alla piattaforma http://servizionline.serviziallastrada.it inserendo i propri dati anagrafici.
Effettuata la registrazione, per richiedere un nuovo rilascio, anche a titolo di rinnovo, si dovrà accedere al menù “Autorizzazioni ZTL/ZCS”.
Sulla home page di www.serviziallastrada.it sono disponibili sia il manuale sia il video tutorial della procedura di registrazione sia quella del rilascio del contrassegno.
Requisiti del richiedente
Domiciliato presso unità immobiliare ad uso abitativo ubicata nella ZCS. Il contrassegno non è riconosciuto a coloro che sono residenti nei seguenti Comuni:
Provincia di Firenze: tutti i Comuni. Provincia di Prato: tutti i Comuni. Provincia di Pistoia: Comuni di Sambuca Pistoiese, Pistoia, Montale, Agliana, Quarrata, Lamporecchio, Serravalle Pistoiese, Larciano, Ponte Buggianese, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Massa e Cozzile, Montecatini Terme e Marliana. Provincia di Pisa: Comune di San Miniato, Palaia, Montopoli in Valdarno, Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto. Provincia di Siena: Comuni di San Gimignano, Poggibonsi, Gaiole in Chianti, Castellina in Chianti, Colle Val d’Elsa e Radda in Chianti. Provincia di Arezzo: Comuni di Montevarchi, Cavriglia, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Loro Ciuffenna, Castelfranco di Sopra, Pian di Scò, Ortignano Raggiolo, Castel Focognano, Castel San Niccolò, Montemignaio, Poppi, Pratovecchio e Stia. Provincia di Bologna: Comune di Castiglione dei Pepoli.
Documentazione da presentare
1) Modulo n. 17 scaricabile dal sito: www.serviziallastrada.it
2) patente auto valida;
3) Codice fiscale;
4) Libretto di circolazione.
Iter procedura
ONLINE
Costi
A titolo oneroso
Modalità di fruizione
Il contrasegno consente la sosta negli spazi blu di sosta promiscua, in quelli bianchi per residenti e nell'orario 18.00 - 9.00 in quelli blu a rotazione della zcs di appartenenza.
Reclami ricorsi opposizioni
I reclami possono essere inviati utilizzando il "modulo reclami" scaricabile dal sito www.serviziallastrada.it , da inoltrare all'indirizzo email ordinario :scrivi@serviziallastrada.it
Riferimenti e contatti
- Referente
- URP
- Tel
- 05540401 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14:30
- scrivi@serviziallastrada.it
- Orario di apertura
- Dal lunedì al sabato in orario 08:00- 20:00
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente