PERMESSI ZTL - ACCOMPAGNAMENTO SCOLASTICO MINORI

Descrizione

Si informa la gentile utenza che a partire da lunedì 21 agosto 2023 sarà possibile fare richiesta per l’ottenimento del contrassegno “Accompagnamento scolastico minori” per l’anno scolastico 2023-2024.

Si ricorda che, in base a quanto stabilito dal calendario scolastico regionale Toscana, avrà validità a partire dal 15 settembre 2023 fino al previsto termine delle lezioni, pertanto:

·         Per le scuole primarie: 15 settembre 2023 - 10 giugno 2024;

·         Per le scuole dell’infanzia: 15 settembre 2023 - 29 giugno 2024;

·         Nel caso in cui l’istituto frequentato abbia stabilito una differente calendarizzazione, sarà necessario presentare lettera di frequenza da parte dell’istituto o autodichiarazione da parte dei genitori in cui siano chiaramente indicate  le data di termine delle lezioni


Le richieste dovranno essere presentate:

·         Online in caso di contrassegno con indicazione di una sola targa

·         Prenotando un appuntamento presso lo sportello SaS in caso di contrassegno con più di una targa (max. 3)


Per il rilascio online: cliccare su “Area Utente” presente in alto a destra sulla home page www.serviziallastrada.it
Per prenotare l’appuntamento: telefonare al numero 055.40401 dal lunedì al sabato dalle ore 08.00 alle ore 14.30.
Si ricorda inoltre che:

·         L’autorizzazione consente il transito nel settore ZTL dove è ubicato l’istituto e la sosta fino a 30 minuti nei pressi dell’istituto stesso.

·         Il contrassegno ha validità nei soli giorni di scuola stabiliti dal calendario scolastico regionale.

·         Eventuali centri estivi non possono essere inclusi nel periodo di validità del contrassegno


Per le informazioni relative alla documentazione necessaria per il rilascio del contrassegno,  cliccare qui per “Contrassegno Monotarga” o qui per “Contrassegno pluritarga” e selezionare “Accompagnamento scolastico minori”.
Per ulteriori necessità contattare il nostro URP al numero di telefono 055.40401 o all’indirizzo mail: scrivi@serviziallastrada.it

Soggetti interessati: persone che accompagnano o riprendono minori, presso asili nido, scuole dell'infanzia e primarie ubicate all'interno della ztl

Modalità di richiesta

Monotarga:Esclusivamente Online, tramite registrazione alla piattaforma https://servizionline.serviziallastrada.it ,  è necessario registrarsi alla piattaforma http://servizionline.serviziallastrada.it inserendo i propri dati anagrafici.

Effettuata la registrazione, per richiedere un nuovo rilascio, anche a titolo di rinnovo, si dovrà accedere al menù “Autorizzazioni ZTL/ZCS”.
Sulla home page di www.serviziallastrada.it sono disponibili sia il manuale sia il video tutorial della procedura di registrazione sia quella del rilascio del contrassegno.

Pluritarga: con appuntamento contattando il numero telefonico 055/40401

Requisiti del richiedente

Asili nido, scuole dell'infanzia e primarie ubicate all'interno della ztl

Documentazione da presentare

1) Dichiarazione della frequenza del minore alla scuola indicata da parte dell'Istituto

Iter procedura

Online/Sportello

Costi

A titolo oneroso

Modalità di fruizione

Nei pressi dell'Istituto scolastico è consentita la sosta negli spazi per residenti per il massimo di 30 minuti con esposizione dell'orario di arrivo. L'autorizzzaione avrà validità per il periodo dell'anno scolastico, nei soli giorni di scuola.

Reclami ricorsi opposizioni

I reclami possono essere inviati utilizzando il "modulo reclami" scaricabile dal sito www.serviziallastrada.it , da inoltrare all'indirizzo email ordinario :scrivi@serviziallastrada.it

Riferimenti e contatti

Referente
URP
Tel
05540401 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14:30
E-mail
scrivi@serviziallastrada.it
Orario di apertura
da lunedì a sabato dalle 8.00-14.30

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi