PERMESSI ZTL ATTIVITA' DI COSTRUZIONE E CANTIERI

Descrizione

Soggetti autorizzabili: titolari di imprese 

Modalità di richiesta

Esclusivamente Online, tramite registrazione alla piattaforma https://servizionline.serviziallastrada.it ,  è necessario registrarsi alla piattaforma http://servizionline.serviziallastrada.it inserendo i propri dati anagrafici.
Effettuata la registrazione, per richiedere un nuovo rilascio, anche a titolo di rinnovo, si dovrà accedere al menù “Autorizzazioni ZTL/ZCS”.
Sulla home page di www.serviziallastrada.it sono disponibili sia il manuale sia il video tutorial della procedura di registrazione sia quella del rilascio del contrassegno.

 

Requisiti del richiedente

Titolari di imprese che effettuano lavori di manutenzione, riparazione, installazione e/o costruzione in cantieri presenti all'interno della ZTL.

Requisiti dei veicoli autorizzabili: veicoli intestati alla società con massa a pieno carico inferiore a 3,5t. Per autocarri con massa a pieno carico superiore a 3,5t, potranno essere rilasciate autorizzazioni nel rispetto di itinerari  e condizioni imposte dalla Sezione Territoriale della Polizia Municipale di competenza, che saranno riportate sul contrassegno.

Documentazione da presentare

Il richiedente dovrà presentare istanza nella quale dichiara il tipo di attività svolta dall'impresa, l'ubicazione del cantiere, la natura e la durata dei lavori, allegando l'eventuale documentazione necessaria a comprovare quanto dichiarato.

Iter procedura

Online sulla piattaforma di SAS (https://servizionline.serviziallastrada.it)

Costi

variabili

Modalità di fruizione

L'autorizzazione è costituita da contrassegno e inserimento in "Lista bianca" temporanea ed è rilasciato un contrassegno per ogni veicolo autorizzato. L'autorizzazione consente il transito nel settore dove è ubicato il cantiere. Nel caso in cui il ricovero dei mezzi non possa essere effettuato nell'area del cantiere, può essere autorizzata, in prossimità della stessa, la sosta negli spazi per residenti e dove non espressamente vietato, nel rispetto di quanto disposto dall'art. 158 del CDS. L'autorizzazione consente anche l'accesso alle aree pedonali all'interno delle quali è ubicato il cantiere, con una breve sosta limitata al tempo necessario per il carico e scarico dei materiali e delle attrezzature di lavoro.

L'autorizzazione avrà una validità massima di un anno.

Reclami ricorsi opposizioni

I reclami possono essere inviati utilizzando il "modulo reclami" scaricabile dal sito www.serviziallastrada.it , da inoltrare all'indirizzo email ordinario :scrivi@serviziallastrada.it

Riferimenti e contatti

Referente
URP
Tel
05540401 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14:30
E-mail
scrivi@serviziallastrada.it
Orario di apertura
Dal lunedì al sabato in orario 08:00- 20:00

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi