PERMESSI ZTL MEDICI ED ALTRO PERSONALE SANITARIO

Soggetti autorizzazbili: medici, personale sanitario e veterinari

Il rilascio viene fatta allo sportello previo appuntamento chiamado l'URP al numero 055.40401.

Possono richiedere l'autorizzazione:

-medici convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale in medicina generale e pediatria, tenuti per legge ad intervenire a casa del paziente per visita, che abbiano il proprio ambulatorio o assistiti all'interno della ZTL.

-medici ospedalieri in servizio presso l'Ospedale di Santa Maria Nuova.

-altri medici che devono effettuare visite domiciliari in ZTL.

-altro personale sanitario che deve effettuare visite domiciliari in ZTL: ostetriche, infermieri, fisioterapisti e tecnici ortopedici con attrezzatura voluminosa.

-veterinari che devono effettuare visite domiciliari in ZTL.

Requisisti dei veicoli autorizzabili: veicoli con massa a pieno carico inferiore a 3,5 t intestati al medico o a suoi familiari (coniuge, parenti di 1° e 2° grado, affini di 1° grado).

La richiesta di autorizzazione continuativa può essere presentata direttamente dall'interessato o attraverso l'Ordine dei medici.

Per il rilascio a posteriori di permessi giornalieri deve essere presentata la seguente documentazione: dichiarazione attestante l'iscrizione all'ordine dei medici, il giorno e l'ora di accesso e il libretto di circolazione del veicolo.

Allo sportello previo appuntamento chiamado l'URP al numero 055.40401.

Modalità di fruizione

L'autorizzazione continuativa (per i medici convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e per quelli ospedaliri in servizio presso l'Ospedale di Santa Maria Nuova) è costituita da un singolo contrassegno riportante un massimo di tre targhe di veicoli autorizzabili e inserimento in "Lista bianca" (per autorizzazione a targa singola) o abbinamento a telepass (per quelle a targa plurima). L'autorizzazione consente il transito su tutti i settori e la sosta negli spazi per residenti. L'autorizzazione potrà avere una durata variabile, a scelta del richiedente, da 1 a 5 anni per multipli di 1 anno. I medici sostituti possono richiedere l'autorizzazione con validità corrispondente al periodo della sostituzione.

L'autorizzazione occasionale: i medici sostituti di titolari di contrassegno e gli altri medici che effettuano visite domiciliari in ZTL, potranno utilizzare il sitema online dedicato che, a seguito di registrazione validata dal backoffice della Servizi alla Strada S.p.A., consentirà loro di procedere in autonomia con la generazione dei permessi giornalieri gratuiti. Il contrassegno " Medico in visita"consente il transito nel settore per il quale è stato autorizzato l'accesso e la sosta negli spazi riservati ai residenti o ove consentito.

Tutti i medici iscritti all'Ordine provinciale, possono ottenere un contrassegno identificativo con la dicitura "Medico in visita" che, esposto, consentela sosta in ZTL negli spazi per residenti per un massimo di 2 ore con esposizione dell'ora di arrivo. Il contrassegno avrà durata fino a revoca e non costituisce autorizzazione all'accesso alla ZTL.

I reclami possono essere inviati utilizzando il "modulo reclami" scaricabile dal sito www.serviziallastrada.it , da inoltrare all'indirizzo email ordinario :scrivi@serviziallastrada.it

05540401 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14:30
scrivi@serviziallastrada.it