PERMESSI ZTL TRASPORTO COSE
Descrizione
Soggetti autorizzabili: società iscritte all'albo autotrasportatori e società che svolgono attività di noleggio senza conducente
Modalità di richiesta
Esclusivamente Online, tramite registrazione alla piattaforma https://servizionline.serviziallastrada.it , è necessario registrarsi alla piattaforma http://servizionline.serviziallastrada.it inserendo i propri dati anagrafici.
Effettuata la registrazione, per richiedere un nuovo rilascio, anche a titolo di rinnovo, si dovrà accedere al menù “Autorizzazioni ZTL/ZCS”.
Sulla home page di www.serviziallastrada.it sono disponibili sia il manuale sia il video tutorial della procedura di registrazione sia quella del rilascio del contrassegno.
Requisiti del richiedente
Società iscritte all'albo autotrasportatori conto terzi o che effettuano trasporto di cose in conto proprio (legge n. 298/1974) e società che svolgono attività di noleggio con conducente, esclusivamente per veicoli a trazione elettrica destinati al trasporto di cose e noleggiati a breve termine.
Documentazione da presentare
La documentazione da presentare:
-certificato camerale da cui risulta lo svolgimento dell'attività di trasporto cose nel rispetto della L. 298/1974.
-Dichiarazione di iscrizione all'albo degli autotrasportatori per conto terzi (legge n. 298/1974) per società di trasporto in conto terzi.
-Indicazioni degli estremi della SCIA di cui al DPR 481/2001, per società di autonoleggio.
Iter procedura
Online
Costi
tariffa base
Modalità di fruizione
L'autorizzazione è costituita da contrassegno e inserimento in "Lista bianca" temporanea. E' rilasciato un contrassegno per ogni veicolo autorizzato. L'autorizzazione consente il transito su tutti i settori e la sosta per il tempo strettamente necessario per le operazioni di carico e scarico. L'autorizzazione avrà una validità massima di un anno.
La circolazione è consentita: fino alle ore 09:00 per i veicoli con massa a pieno carico fino a 3,5t; fino alle 08:30 per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5t.
I mezzi adibiti al trasporto di medicinali o di altro materiale farmaceutico e i veicoli a trazione elettrica potranno circolare senza limitazioni orarie. Stesse condizioni valgono anche per i veicoli bimodali (con motori elettrici e termici).
Reclami ricorsi opposizioni
I reclami possono essere inviati utilizzando il "modulo reclami" scaricabile dal sito www.serviziallastrada.it , da inoltrare all'indirizzo email ordinario :scrivi@serviziallastrada.it
Riferimenti e contatti
- Referente
- URP
- Tel
- 05540401 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14:30
- scrivi@serviziallastrada.it
- Orario di apertura
- Dal lunedì al sabato in orario 08:00- 20:00
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente