PERMESSI ZTL W LA MAMMA
Descrizione
Soggetti autorizzabili: donne in stato di gravidanza e nuclei familiari residenti nei quali è presente un bambino di età inferiore a due anni
Modalità di richiesta
Per i permessi monotarga: Esclusivamente Online, tramite registrazione alla piattaforma https://servizionline.serviziallastrada.it , è necessario registrarsi alla piattaforma http://servizionline.serviziallastrada.it inserendo i propri dati anagrafici.
Effettuata la registrazione, per richiedere un nuovo rilascio, anche a titolo di rinnovo, si dovrà accedere al menù “Autorizzazioni ZTL/ZCS”.
Sulla home page di www.serviziallastrada.it sono disponibili sia il manuale sia il video tutorial della procedura di registrazione sia quella del rilascio del contrassegno.
Per i permessi pluritarga: previo appuntamento al numero 05540401
Online sulla sulla piattaforma di SAS (https://servizionline.serviziallastrada.it) o allo sportello previo appuntamento chiamado l'URP al numero 055.40401.
Requisiti del richiedente
Donne in stato di gravidanza residenti nel Comune di Firenze, donne in stato di gravidanza non residenti nel Comune di Firenze per visite mediche o con patologie che ne riducono le capacità motorie e a nuclei familiari residenti nel Comune di Firenze nei quali è presente un bambino di età inferiore a due anni.
Requisiti dei veicoli autorizzabili: autovetture, senza vincoli sulla proprietà dei veicoli.
Documentazione da presentare
Documentazione da presentare: attestazione della ASL dello stato di gravidanza con indicazione della data presunta del parto o dichiarazione attestante la nascita e la residenza del bambino.
In caso di donna in gravidanza, il permesso è rilasciato all'interessata o a persona da lei delegata presentando prenotazione medica o certificato ASL attestante la particolare situazione medica (gravidanza a rischio, ecc.)
Iter procedura
Online sulla sulla piattaforma di SAS (https://servizionline.serviziallastrada.it) o allo sportello previo appuntamento chiamado l'URP al numero 055.40401.
Modalità di fruizione
Per le donne in stato di gravidanza residenti nel Comune di Firenze e i nuclei familiari residenti nel Comune di Firenze nei quali è presente un bambino di età inferiore a due anni, l'autorizzazione è costituita da un contrassegno riportante un massimo di tre targhe di veicoli autorizzabili e inserimento in "Lista bianca" (per autorizzazioni a targa singola) o abbinamento al telepass (per quelle a targa plurima).
L'autorizzazione consente il transito in tutti i settori e la sosta senza limitazioni di tempo negli spazi per residenti.
Il permesso avrà validità fino al compimento del 2° anno di età del bambino o, in caso di richiesta durante la gravidanza, fino a 2 anni dopo la data presunta del parto.
Avvertenze
Si avvisa l'utenza che i contrassegni "w la mamma" non saranno più oggetto di proroga automatica, in quanto si rende necessario verificare il requisito vincolante legato all'età del bambino.
Si informa pertanto che, a partire dal 31 ottobre, i titolari di autorizzazione scaduta saranno sanzionabili.
http://www.serviziallastrada.it/it/news-zcs-01/931-scadenza-autorizzazioni-%E2%80%9Cw-la-mamma%E2%80%9D-e-%E2%80%9Caccompagnamento-scolastico%E2%80%9D-cessa-la-proroga-automatica
Reclami ricorsi opposizioni
I reclami possono essere inviati utilizzando il "modulo reclami" scaricabile dal sito www.serviziallastrada.it , da inoltrare all'indirizzo email ordinario :scrivi@serviziallastrada.it
Riferimenti e contatti
- Referente
- URP
- Tel
- 05540401 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14:30
- scrivi@serviziallastrada.it
- Orario di apertura
- Dal lunedì al sabato in orario 08:00- 20:00
FEEDBACK
La tua opinione è importante
Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente