PERMESSI ZTL / ZCS VEICOLI IBRIDI

Descrizione

In ZTL: i veicoli a trazione ibrida, plug in o che riportino la dicitura sulla carta di circolazione "trazione ibrida" non possono essere autorizzati all'accesso nella ZTL del comune di Firenze.

In ZCS: per i veicoli ibridi intestati a persone fisiche residenti nel comune di Firenze è possibile sostare gratuitamente negli stalli blu a sosta promiscua di tutte le ZCS. Per i veicoli ibridi intestati a persone fisiche non residenti nel comune di Firenze è possibile ottenere la riduzione del 50% della tariffa della sosta.

 

Modalità di richiesta

per i veicoli ibridi intestati a persone fisiche residenti nel comune di Firenze è possibile sostare gratuitamente negli stalli blu a sosta promiscua di tutte le ZCS, esponendo copia del libretto di circolazione con la specifica  dicitura "ibrido".

Per i veicoli ibridi intestati a persone fisiche non residenti nel comune di Firenze è possibile ottenere la riduzione del 50% della tariffa della sosta, dovranno procedere all'abilitazione della targa inviando preventivamente copia della carta di circolazione via mail a scrivi@serviziallastrada.it o backofficeonline@serviziallastrada.it

 

Requisiti del richiedente

I veicoli ibridi devono essere intestati a persone fisiche residenti nel comune di Firenze. 

Per ottenere la riduzione del 50% della tariffa della sosta in zcs , i veicoli ibridi devono essere intestati a persone fisiche non residenti nel comune di Firenze.

 

Documentazione da presentare

Carta di circolazione del veicolo

Iter procedura

Per e-mail

Modalità di fruizione

Sosta negli spazi blu a sosta promiscua di tutte le zcs: per i residenti del comune di Firenze esponendo copia del libretto di circolazione dove si evince la modalità di trazione del veicolo; per i non residenti, il pagamento della sosta viene effettuato tramite l'applicazione TAP & PARK.

Reclami ricorsi opposizioni

I reclami possono essere inviati utilizzando il "modulo reclami" scaricabile dal sito www.serviziallastrada.it , da inoltrare all'indirizzo email ordinario :scrivi@serviziallastrada.it

Riferimenti e contatti

Referente
URP
Tel
05540401 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 14:30
E-mail
scrivi@serviziallastrada.it
Orario di apertura
Dal lunedì al sabato in orario 08:00- 20:00

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi