SDIAF - DigiToscana risorse digitali per tutti

Descrizione

Un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana. Il servizio ha lo scopo di affiancare gli utenti che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnline, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.

Un operatore adeguatamente formato e con competenze digitali, incontra l'utente a distanza o in presenza e, in base alle sue preferenze, gli mostra come scaricare un ebook, visionare un film, installare le APP sul proprio dispositivo, creare le proprie liste, ascoltare un audiolibro, leggere una rivista, esplorare il mondo delle risorse open e quant'altro.

Gli incontri sono a cura del Coordinamento SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina).

Modalità di richiesta

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero  055 26 16 520 nei giorni lunedì 9-14 /martedì 14-19 / venerdì 9-14 oppure scrivere a: prenotazioni.bibliodigitale@gmail.com

Requisiti del richiedente

Utenti maggiorenni già iscritti a una delle biblioteche delle reti documentarie toscane, in possesso delle credenziali di accesso a MediaLibraryOnline.

Costi

Gratuito 

Modalità di fruizione

In presenza gli incontri si tengono presso l'Archivio Storico del Comune di Firenze, via dell'Oriuolo 35 – Firenze.

On line su piattaforma MEET tramite un link che è fornito al momento della prenotazione.

Riferimenti e contatti

Ufficio
Coordinamento SDIAF
Responsabile
Francesca Gaggini
Indirizzo
Via dell'Oriuolo 24 - Firenze
Tel
055 2616520
Orario di apertura
Lo sportello è attivo su appuntamento il giovedì nei seguenti orari: 14-14.50 | 15-15.50 | 16-16.50 | 17-17.50

FEEDBACK

La tua opinione è importante

Se vuoi puoi lasciare un commento o un suggerimento per migliorare la scheda che stai consultando. Se invece vuoi fare una segnalazione o un reclamo puoi consultare la sezione "riferimenti e contatti" della scheda stessa e rivolgerti direttamente all'ufficio competente

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *






Servizi