SDIAF - DigiToscana risorse digitali per tutti

Un servizio di supporto personalizzato per gli utenti di tutte le 12 reti bibliotecarie della Toscana. Il servizio ha lo scopo di affiancare gli utenti che desiderano prendere dimestichezza con la biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnline, scoprire le risorse disponibili all'interno della piattaforma e imparare ad utilizzare il proprio dispositivo per la lettura in digitale.

Un operatore adeguatamente formato e con competenze digitali, incontra l'utente a distanza o in presenza e, in base alle sue preferenze, gli mostra come scaricare un ebook, visionare un film, installare le APP sul proprio dispositivo, creare le proprie liste, ascoltare un audiolibro, leggere una rivista, esplorare il mondo delle risorse open e quant'altro.

Gli incontri sono a cura del Coordinamento SDIAF (Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina).

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero  055 26 16 520 nei giorni lunedì 9-14 /martedì 14-19 / venerdì 9-14 oppure scrivere a: prenotazioni.bibliodigitale@gmail.com

Utenti maggiorenni già iscritti a una delle biblioteche delle reti documentarie toscane, in possesso delle credenziali di accesso a MediaLibraryOnline.

Modalità di fruizione

In presenza gli incontri si tengono presso l'Archivio Storico del Comune di Firenze, via dell'Oriuolo 35 – Firenze.

On line su piattaforma MEET tramite un link che è fornito al momento della prenotazione.

Coordinamento SDIAF
Francesca Gaggini - E.Q. Archivi e Sdiaf
Via dell'Oriuolo 24 - Firenze
Lo sportello è attivo su appuntamento il giovedì nei seguenti orari: 14-14.50 | 15-15.50 | 16-16.50 | 17-17.50